Nell’ambito dei controlli sulle movimentazioni di prodotti vitivinicoli durante la campagna vendemmiale 2025-2026, la Polizia di Stato ha denunciato quattro persone responsabili di furto e ricettazione di ingenti quantitativi di uva.
Il 2 settembre, lungo l’autostrada A/19 nei pressi del km 152+000, il Distaccamento Polizia Stradale di Catenanuova ha fermato una Fiat Punto in evidente sovraccarico. A bordo due pluripregiudicati trasportavano 500 kg di uva senza giustificazioni sulla provenienza. I due sono stati denunciati per ricettazione in concorso e il conducente anche per guida senza patente. Il carico sequestrato è stato devoluto all’Istituto Santa Chiara di Catenanuova.
Il 30 settembre, sempre sull’A/19, al km 165, la stessa pattuglia ha intercettato una Volkswagen Polo con due persone a bordo e circa 700 kg di uva nascosti sotto un telo verde. I due, noti alle forze dell’ordine, non hanno fornito alcuna documentazione sulla merce e sono stati denunciati per ricettazione e riciclaggio. Il carico è stato sequestrato e destinato alla Caritas Diocesana di Catania.
L’attività della Polizia di Stato conferma il suo ruolo fondamentale nel garantire legalità e sicurezza, contrastando i reati legati alla vendita e al trasporto illecito di prodotti agricoli.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…