Polizia di Stato, da oggi ti prendono anche con la terza media | Lo stipendio è ricchissimo, un solo requisito

Polizia - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Polizia – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Da oggi ti prendono per entrare nella Polizia di Stato anche se hai solo la terza media. Il concorso fa già parlare di se. 

La polizia di stato sta aprendo a una serie di posti di lavoro messi a disposizione per tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione. Per biologi, psicologi e tecnici già è stato indetto un concorso che non prevede nessuna prova fisica. Una possibilità molto importante veramente per tutti coloro che si candideranno.

Adesso invece si apre la possibilità anche a chi ha come titolo di studio solo la licenza media. Per loro adesso, c’è la possibilità di entrare nella Polizia di Stato ed essere assunti a tempo indeterminato.

21 sono i posti messi a disposizione dalla Polizia di Stato per ricoprire specifici ruoli all’interno del corpo delle forze dell’ordine in questione. Per poter prendere parte alla selezione occorre essere in possesso di taluni specifici requisiti indicati su quello che è il bando di concorso per prendere parte alla selezione.

Un’ottima opportunità riservata a tutti coloro che potranno accedervi. Non occorrono titoli di studio specifici, basta essere in possesso di specifiche caratteristiche e superare la prove previste dal regolamento del bando stesso. La commissione esaminatrice procederà con la scelta dei candidati.

Bando di corso Polizia di Stato

La Polizia di Stato mette a disposizione nuove opportunità di reclutamento per ben 21 atleti. Essi verranno assegnati poi ai gruppi sportivi delle Fiamme Oro. Le domande per prendere parte alla selezione potranno essere inviate entro il 2 aprile 2024. Per prendervi parte è sufficiente essere in possesso della licenza di scuola media.

21 ruoli diversi in specialità atletiche differenti, che daranno la possibilità ad aspiranti atleti di prendere parte alle gare ufficiali grazie alla loro presenza nel corpo delle forze dell’ordine. Il bando di concorso è rivolto a tutti gli atleti che presentano almeno uno dei titoli sportivi elencati nel bando stesso. Inoltre coloro che prenderanno parte alla prova dovranno avere un’età compresa tra i 17 e i 35 anni.

Atleti - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Atleti – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Domanda e alcune specifiche

Gli atleti che verranno selezionati avranno un riconoscimento a livello nazionale da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ovvero delle Federazioni sportive nazionali. Questo è il motivo per cui occorre essere in possesso di taluni specifici requisiti. Le prove previste per coloro che si sottoporranno alla prova saranno, accertamenti psico-fisici, attitudinali e valutazione dei titoli.

Le domande dovranno essere inviate in via telematica al sito ufficiale della Polizia della Stato. I termini fissati sono per il 2 aprile 2024.