Riparte con il futuro e i vantaggi che, attraverso la robotica, ne avrà la nostra vita, la stagione di incontri e confronti proposti ogni giovedì dall’associazione “Piazzetta Bagnasco”, pronta ad animarsi nuovamente dopo il fermo dovuto alla pandemia. Tornano, quindi, i momenti di dibattito e confronto di carattere culturale e scientifico su temi di interesse comune che nella prima stagione hanno riempito la piazzetta, dandole un’anima speciale.
“Quel che vogliono i robot” è, infatti, il tema dell’evento promosso alle 19 di giovedì 3 giugno che avrà come protagonista il prof. Antonio Chella, ordinario e direttore del laboratorio di robotica del dipartimento di ingegneria dell’Università di Palermo. Insieme a lui e a Donato Didonna, presidente dell’associazione “Piazzetta Bagnasco”, cercheremo di entrare nell’intimità dell’intelligenza artificiale dei robot, cercando di capire come e perché sono usciti dalle fabbriche e hanno invaso il nostro quotidiano, in auto, ufficio, casa, ospedali, persino nelle residenze per anziani. A differenza della prima stagione, non si effettueranno dirette degli eventi.
Ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili, rispettando gli obblighi di distanziamento e mascherina.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…