Pasta LIDL, la comprate tutti perché è economica ma la qualità è altissima: la produce l’azienda n.1 in Italia

La LIDL produce pasta a basso costo ma di alta qualità, ecco chi la produce, l’azienda è rinomata e apprezzata da milioni di italiani
Un prezzo basso non è sempre sinonimo di scarsa qualità e questo è il caso della pasta in vendita alla LIDL, una delle principali catene di supermercato presenti sul territorio italiano. Le offerte sono all’ordine del giorno e i costi cercano di restare contenuti rispetto all’inflazione e all’aumento delle spese che registriamo nell’ultimo periodo.
Non è facile per molte famiglie fare quadrare i conti ed è necessario prendere in considerazione gli sconti per risparmiare e potere sostenere i costi in costante aumento nel comparto alimentare e non solo.
La LIDL è all’avanguardia da questo punto di vista e cerca di venire incontro al cliente, con un patto di fedeltà che è testimoniato dalla tenuta economica del marchio e dal numero importante di punti vendita e di dipendenti in tutta Italia.
Ma andiamo a scoprire chi produce le varie tipologie di pasta che troviamo sugli scaffali dei discount targati LIDL sul panorama nazionale e che vedono l’apprezzamento della maggior parte dei clienti.
La pasta della LIDL costa poco ma è prodotta da eccellenze italiane
Partiamo dalle due tipologie di riso che dominano quella sezione del supermercato. Il riso Robigna è prodotto da Scotti mentre il riso Carosio Lidl è prodotto da Curti.
E passiamo agli gnocchi Taverna Giuseppe, prodotti da Grandi Pastai Italiani e i tortelloni al prosciutto, prodotti dal Raviolificio Bertoni.

Dove viene prodotta la pasta che si trova negli scaffali della LIDL
La pasta trafilata al bronzo è prodotta dal Pastificio Liguori, la pasta secca De Luxe è prodotta dal Pastificio Taralloro, quella fresca Nonna Mia da Armando De Angelis, quella Combino da Pasta Zara e quella di semola di grano duro Deluxe è prodotta dal Pastificio Artigianale Valle Scrivia.
La bontà di questi prodotti è certificato dal nome dei produttori che lavorano ogni giorno per consegnare nelle tavole degli italiani un primo piatto gustoso, ricco di carboidrati e di proteine, utile per il fabbisogno alimentare e alla portata delle tasche di chiunque, una sorta di servizio pubblico che tiene conto di un cibo rigorosamente Made in Italy ed esportato con ottimi risultati in tutto il Mondo.
