di redazione
La CNA di Partinico plaude al disegno di legge di riordino del sistema esattoriale siciliano, presentato nei nei giorni scorsi all’ ARS dai parlamentari regionali del PD Cracolici e Apprendi.
La norma prevede ‘abbattimento della percentuale di aggio concessa agli esattori dal 9 al 4% , la riduzione degli interessi legali dal 5,4 al 2 % e la regolamentazione del sistema delle ipoteche attraverso l’inserimento di un tetto di tolleranza che impedisca il ricorso all’ipoteca nei confronti dei cittadini che possiedono una sola casa e che mantengono il debito al di sotto delle 50 mila euro che fissa inoltre il tetto di tolleranza per coloro che possiedono più di una casa a 10.000 euro.