Sport

Paolini agli ottavi a Indian Wells, out Bronzetti e Arnaldi

INDIAN WELLS (USA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini è l’unica italiana ancora in corsa al BNP Paribas Open (8.963.700 dollari di montepremi), il WTA 1000 in corso sui campi in cemento di Indian Wells (Stati Uniti). Nella notte italiana la tennista toscana, numero 6 del ranking del ranking mondiale e del tabellone, ha raggiunto gli ottavi di finale, piegando in due ore e 23 minuti di gioco al terzo turno, con il punteggio di 6-4 3-6 6-4, la rumena Jaqueline Cristian, n.79 Wta.
Per un posto nei quarti la 29enne di Bagni di Lucca affronterà Liudmila Samsonova, numero 25 del mondo e 24 del seeding, che si è imposta in rimonta nel derby tutto russo con Daria Kasatkina, testa di serie numero 12, per 2-6 6-3 6-2. Samsonova ha vinto entrambi i precedenti confronti diretti con Paolini, nelle qualificazioni a San Pietroburgo nel 2019 e al primo turno all’Australian Open nel 2023. Nulla da fare, invece, per Lucia Bronzetti, che come da pronostico si arrende nettamente alla n.1 del ranking Wta e del torneo: la 26enne romagnola cede infatti alla bielorussa Aryna Sabalenka per 6-1 6-2 in un’ora e 14 minuti di match.
Senza Jannik Sinner, l’Italia non riesce a qualificare nessun giocatore agli ottavi di finale di Indian Wells. L’ultimo a resistere è stato Matteo Arnaldi: il 24enne tennista sanremese, numero 35 del ranking mondiale, è stato superato però nettamente al terzo turno dallo statunitense Brandon Nakashima, n.33 Atp e 32esima testa di serie, vincente per 6-2 6-4 in appena 74 minuti di gioco.
Ottavi raggiunti, invece, per Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, rispettivamente seconda e terza forza del seeding: lo spagnolo ha domato per 6-2 6-4 il canadese Denis Shapovalov (27), lo statunitense ha battuto per 4-6 6-3 6-1 il cileno Alejandro Tabilo (30).
– Foto Ipa Agency –

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

1 ora ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

2 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

4 ore ago