Palermo, Valentino presenta la collezione spring 2013

Un pomeriggio all’insegna della moda domani a Palermo, al primo piano della boutique Giglio, in piazza Crispi, dove sarà presentata la nuova collezione spring 2013 di Valentino.

di redazione

Palermo, 4 Dic. – Un pomeriggio all’insegna della moda domani a Palermo, al primo piano della boutique Giglio, in piazza Crispi, dove sarà presentata la nuova collezione spring 2013 di Valentino.

Un appuntamento esclusivo, promosso da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi della maison. Una collezione incisiva, che si accende di contrasti. Esattezza e grazia che caratterizzano le forme, ricche di echi couture.

I fiocchi, i volant, le baschine, il pizzo, elementi cardine del linguaggio Valentino, sono ridotti a tratto, contraddistinti da cromatismi pop. Il pizzo è trattato come un tessuto, lavorato a intarsi multicolori, quasi dei camouflage, sugli abiti.

Le materie sono preziose: razimir, mikado, georgette, pizzo bobinè. La palette dei colori è gioiosa e satura: giallo, verde mela, rosa bublegum, rosso.