Palermo, studenti si mobilitano per la donazione del sangue

“Goccia a Goccia, Fianco a Fianco” e’ il titolo della campagna di sensibilizzazione alla donazione dl sangue organizzata dall’Associazione degli Studenti di Medicina e delle Professioni Sanitarie “Aulett@’99”.

di redazione

Palermo, 9 nov. – “Goccia a Goccia, Fianco a Fianco” è il titolo della campagna di sensibilizzazione alla donazione dl sangue organizzata dall’Associazione degli Studenti di Medicina e delle Professioni Sanitarie “Aulett@’99” in collaborazione con il presidente di Corso di Laurea Calogero Caruso.

“La campagna verrà suddivisa in due fasi – spiega il presidente dell’Associazione Studentesca Aulett@’99, Salvatore Pipitone – nella prima vi sarà un banchetto informativo presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia in cui verranno raccolte le adesioni dei potenziali donatori di sangue e verrà distribuito materiale informativo inerente la donazione del sangue, e una seconda in cui gli stessi potenziali donatori verranno accompagnati a donare presso il Centro Trasfusionale del Policlinico “Paolo Giaccone” dai membri dello staff Aulett@’99”.

Il banchetto informativo verrà posizionato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia fino al 14 novembre. La campagna terminerà la prima settimana di dicembre con un convegno scientifico sull’importanza della donazione e buon uso del sangue.

Per maggiori informazioni: Aulett@’99, Associazione degli Studenti di Medicina e delle Professioni Sanitarie, Università degli Studi di Palermo. Sede: 2° Piano Complesso Didattico Aule Nuove di Via Parlavecchio, 3 – E-mail: info@auletta99.net – tel. 091/655 3784.testo