Categories: Cronaca

PALERMO: RAPINA AL TOTO STRASBURGO, CINQUE ARRESTI (foto)

E’ accaduto a Palermo nella serata di ieri, verso le ore 20,30 circa, quando cinque malviventi armati di coltelli e travisati da passamontagna irrompevano all’interno della tabaccheria “Toto Strasburgo” in largo Strasburgo e dopo aver malmenato il commesso, rubavano scatole di sigarette e 500 € in contanti prelevate dalla cassa. I Carabinieri della Sezione Scorte di Palermo mentre rientrava in Caserma per fine servizio, si avvedevano dell’azione in atto della banda di ladri. I rapinatori, entravano nella tabaccheria e abbassando violentemente la saracinesca, particolare che non sfuggiva ai Carabinieri delle scorta, che, tempestivamente informavano la Centrale Operativa del Comando Provinciale per coordinare le operazioni e far convergere sul posto ulteriori rinforzi.

Pertanto, i militari di scorta non esitavano ad intervenire e con un’azione pronta e coordinata sorprendevano i rapinatori, bloccandoli tutti nell’immediatezza nella piena azione criminosa.

Alleratata la Centrale Operativa, larrivo delle pattuglie del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Palermo-San Lorenzo e delle volanti della Polizia di Stato si concludeva con l’arresto nella flagranza di reato dell’intera banda di rapinatori identificati in:

Vincenzo BUCCELLATO , nato a Palermo (1975),  Guglielmo CAPONETTO, nato a Palermo (1959), Alessandro CANNIZZARO , nato a Palermo (1978),

Giuseppe LUISI , nato a Palermo (1973) e Roberto FERRANTE , nato a Palermo (1969), pregiudicato.

I malviventi sono già pregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona. Il commesso, colpito al volto dai malviventi, è stato prontamente soccorso e trasportato presso l’ospedale “Villa Sofia”, riportando frattura osso nasale in policontuso, con una prognosi di 20 giorni, ed è statp dimesso dopo le cure dei sanitari.

La relativa ispezione dei luoghi ha permesso di rinvenire all’interno della tabaccheria, materiale utilizzato dai rapinatori tra cui: sacchi, nastro adesivo, guanti, cappucci, calzamaglia, una torcia tascabile nonché parte della refurtiva consistente in pacchetti di sigarette già prelevati e messi in uno dei sacchi.

Il Sostituto Procuratore di turno Dr. PICCHI, che ha coordinato le indagini, disponeva che tutte e cinque le persone arrestate fossero reclusi presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo in attesa del rito direttissimo fissato per la giornata odierna.

Redazione

Recent Posts

Ve lo portiamo noi il pane a casa | Meloni proclama, ma il contributo è misero (150€): italiani basiti

Dirai addio a migliaia di euro. Nessun bonus verrà più erogato dallo Stato Italiano, milioni…

1 ora ago

Depurazione: in Sicilia 13 interventi completati e 22 cantieri in corso

Depurazione: In Sicilia 13 interventi completati e 22 cantieri in corso, tra questi il nuovo…

1 ora ago

Meteo Sicilia di venerdì 17 maggio

Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Tra…

2 ore ago

Anniversario dello Statuto, giornata di festa per 170 alunni a Palazzo d’Orleans

PALERMO (ITALPRESS) – Festa nei Giardini di Palazzo d’Orleans, a Palermo, in occasione del 78esimo…

5 ore ago

Pensioni, arriva la conferma definitiva: a giugno non arriveranno come detto | L’importo sarà misero per tutti

Pensione scarsissima a giugno, che colpo basso: ecco cosa succederà. Sono tantissimi i cittadini e…

6 ore ago

Whatsapp contro i tradimenti: con questo tasto sgami subito il tuo partner | Potresti avere brutte sorprese

Grazie all'app di messaggistica istantanea è possibile riuscire a localizzare una persona senza che nemmeno…

16 ore ago