Si svolgeranno il 2 luglio le elezioni per la successione Roberto Lagalla, nell’incarico di Rettore dell’Università di Palermo.
I candidati sono due, l’ex prorettore vicario Vito Ferro e l’ex presidente della Scuola Politecnica Fabrizio Micari. Entrambi hanno già indicato i loro vice, i prorettori vicari in caso di vittoria: per Vito Ferro, il professor Francesco Dieli, ordinario di Immunologia nella Scuola di medicina e chirurgia; Fabio Mazzola, direttore del Dipartimento di scienze economiche, il vice di Fabrizio Micari.
Manca dunque oltre un mese al dopo Lagalla, che ha guidato l’Ateneo palermitano per due mandati e quindi non si può ricandidare. Ma non è il solo appuntamento elettorale in quanto da domani nell’Ateneo andranno al voto gli studenti: sono fissate per martedì e mercoledì le elezioni che dovranno scegliere quattro rappresentanti degli universitari nel Senato Accademico e due nel consiglio di amministrazione.
Insomma entro l’estate l’Università di Palermo cambierà la sua governance, ripartendo dal risanamento economico e organizzativo dell’ultima gestione, anche se non tutti sono d’accordo sui risultati raggiunti dalla gestione Lagalla.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…