Sport

Palermo, notte di festa al Barbera: 2-0 al Bari con Le Douaron e Gomes

 

Il Palermo continua a correre. Nell’anticipo della quarta giornata di Serie B i rosanero superano il Bari con un convincente 2-0, grazie ai gol di Le Douaron e Gomes, conquistando la seconda vittoria consecutiva dopo il successo esterno contro il Sudtirol. Una partita che ha confermato la solidità della squadra di Inzaghi e l’entusiasmo crescente di una piazza che si è presentata ancora una volta in massa: oltre 32mila i tifosi sugli spalti del “Renzo Barbera”.

Primo tempo equilibrato

La gara si apre con ritmi discreti ma poche vere occasioni. Il Palermo prova a farsi vedere con Brunori e Palumbo, mentre il Bari risponde con Moncini e Castrovilli, senza però impensierire più di tanto Pigliacelli. La sensazione è quella di due squadre attente a non scoprirsi, che faticano a trovare la giocata giusta negli ultimi metri. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0, con i rosanero comunque più propositivi.

L’ingresso decisivo di Le Douaron

Nella ripresa il copione sembra lo stesso, con qualche errore di troppo da entrambe le parti. A cambiare la storia della partita è però il cambio di Inzaghi: al 71’ fuori Brunori, dentro Le Douaron. Una mossa che paga subito. Al 76’, infatti, l’attaccante francese approfitta di un rimpallo e con un guizzo firma l’1-0, facendo esplodere il Barbera. È la scintilla che accende definitivamente i tifosi rosanero, pronti a spingere la squadra fino alla fine.

Gomes chiude i conti

Il Bari prova a reagire con i cambi di Caserta, ma senza trovare sbocchi concreti contro la difesa organizzata del Palermo. Nel recupero arriva la sentenza definitiva: Gomes, appena entrato al posto di Palumbo, si inserisce con decisione e trova il gol del 2-0 che chiude la partita. Un sigillo che trasforma la vittoria in trionfo, regalando al pubblico palermitano un finale di serata da ricordare.

Con questo successo il Palermo sale a quota 7 punti, confermando di avere tutte le carte in regola per puntare alle zone alte della classifica. Inzaghi può sorridere: la sua squadra mostra compattezza, sa soffrire e sfrutta le armi della panchina, come dimostrato dai gol dei subentrati. Adesso testa alla Coppa Italia: martedì i rosanero saranno di scena contro l’Udinese, in un test importante anche in chiave futura.

Katia Virzì

Recent Posts

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

20 minuti ago

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

10 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

12 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

13 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

13 ore ago

Asp Palermo, a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata con fondi Pnrr

E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…

13 ore ago