Si è svolta stamattina la cerimonia di intitolazione di una strada a Salvo Licata. La strada dedicata al giornalista e drammaturgo palermitano è quella che collega Piazza Venezia a via Roma, lungo il perimetro del Teatro Biondo. Alla cerimonia erano presenti tra gli altri la figlia del giornalista Costanza Licata, il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore alla Cultura Francesco Giambrone e il coordinatore dell’Ufficio toponomastica Michele Salamone.
“Con questa piccola cerimonia – ha detto il Sindaco Orlando – si rende il doveroso omaggio ad uno dei grandi interpreti della cultura palermitana. Salvo Licata ha rappresentato un virtuoso stile di vita, di professionalità e di cultura che ha raccontato attraverso la sua professione di giornalista e con il suo ruolo di artista e drammaturgo.”
Per l’Assessore Giambrone “la scelta della strada non è stata casuale perché è stato proprio il Biondo ad ospitare molti dei lavori che Salvo Licata ha scritto Per questo ci è sembrato doveroso omaggiarlo facendo in modo che la targa col suo nome fosse affissa su uno dei muri del Teatro, fra i simboli della cultura nella nostra città.”
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…