Palermo, incendio in parco Cassarà: probabile matrice dolosa

Palermo, 13 giu. – Probabile origine dolosa per l’incendio divampato ieri al Parco Cassara’, a Palermo. Il rogo ha interessato un’area al confine tra il polmone verde e l’universita’, in prossimita’ …

Palermo, 13 giu. – Probabile origine dolosa per l’incendio divampato ieri al Parco Cassara’, a Palermo. Il rogo ha interessato un’area al confine tra il polmone verde e l’universita’, in prossimita’ della cosiddetta ‘Fossa della Garofala’, in una zona normalmente non frequentata dai cittadini. I vigili del fuoco, immediatamente intervenuti, sono riusciti a domare le fiamme, che hanno causato danni limitati alla vegetazione. A dar forza alla tesi della matrice dolosa dell’incendio il fatto che le fiamme sono state appiccate in piu’ punti e che parte della recizione posta a protezione della fossa e’ stata abbattuta.

 

“I 26 ettari del parco -dice l’assessore comunale Giuseppe Barbera- sono oggetto di ripuliture programmate continue, ma e’ ovvio che in caso di dolo si mettono in difficolta’ gli sforzi per mantere questo importante polmone verde spazio di socializzazione della citta’”.