Umiltà. È questa la parola d’ordine tracciata da Alessio Dionisi in vista del Südtirol, con l’obiettivo di mantenersi concentrati nel finale di campionato e non soffermarsi sulla bella vittoria di Catanzaro. Il tecnico del Palermo ha parlato in conferenza stampa al centro sportivo di Torretta. “Siamo consapevoli dell’importanza della gara – sottolinea – È il momento più delicato: possiamo arrivare quinti o decimi, dipende da noi. Le partite non sono scritte, il Südtirol è difficile da affrontare e non possiamo pensare che il risultato sia già scritto. Sulla formazione l’idea è di battere il ferro finché è caldo: non dobbiamo discostarci dall’equilibrio di squadra. Potrebbe essere una partita diversa da Catanzaro, il Südtirol ha un’identità ben spiccata: recuperiamo anche Di Francesco e sono contento di poter scegliere tra 21 giocatori, sapendo che veniamo da una partita fatta bene anche da chi è subentrato”.
Dionisi invita poi a “non dimenticare il percorso: potevamo fare di più, ora dobbiamo pensare di arrivare ai play-off. Dal decimo al quinto posto ci sono sei squadre in 6 punti, bisogna lottare e la volontà farà la differenza: non possiamo riempirci la pancia con una vittoria fuori casa, bisogna giocare la prossima partita con umiltà”.
Allo stesso tempo, conclude, “serve il furore: anche la squadra vuole spingere, ma non dobbiamo farci trasportare solo da questo e in alcuni momenti questo aspetto ci manca. Spero che il nostro pubblico ci sostenga: si giocheranno tante partite in casa, ci sarà poco tempo per trovare colpevoli. Ora dobbiamo spingere tutti insieme, abbiamo un sogno piccolo e lontano e se abbiamo delle possibilità le dobbiamo perseguire insieme”.
– foto IPA Agency –
Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…