Sport

Palermo, Dionisi “Col Sudtirol bisogna giocare con umiltà”

Umiltà. È questa la parola d’ordine tracciata da Alessio Dionisi in vista del Südtirol, con l’obiettivo di mantenersi concentrati nel finale di campionato e non soffermarsi sulla bella vittoria di Catanzaro. Il tecnico del Palermo ha parlato in conferenza stampa al centro sportivo di Torretta. “Siamo consapevoli dell’importanza della gara – sottolinea – È il momento più delicato: possiamo arrivare quinti o decimi, dipende da noi. Le partite non sono scritte, il Südtirol è difficile da affrontare e non possiamo pensare che il risultato sia già scritto. Sulla formazione l’idea è di battere il ferro finché è caldo: non dobbiamo discostarci dall’equilibrio di squadra. Potrebbe essere una partita diversa da Catanzaro, il Südtirol ha un’identità ben spiccata: recuperiamo anche Di Francesco e sono contento di poter scegliere tra 21 giocatori, sapendo che veniamo da una partita fatta bene anche da chi è subentrato”.

Dionisi invita poi a “non dimenticare il percorso: potevamo fare di più, ora dobbiamo pensare di arrivare ai play-off. Dal decimo al quinto posto ci sono sei squadre in 6 punti, bisogna lottare e la volontà farà la differenza: non possiamo riempirci la pancia con una vittoria fuori casa, bisogna giocare la prossima partita con umiltà”.

Allo stesso tempo, conclude, “serve il furore: anche la squadra vuole spingere, ma non dobbiamo farci trasportare solo da questo e in alcuni momenti questo aspetto ci manca. Spero che il nostro pubblico ci sostenga: si giocheranno tante partite in casa, ci sarà poco tempo per trovare colpevoli. Ora dobbiamo spingere tutti insieme, abbiamo un sogno piccolo e lontano e se abbiamo delle possibilità le dobbiamo perseguire insieme”.

– foto IPA Agency –

Redazione

Recent Posts

Nino Frassica, hai mai visto dove vive? Da Messina a Roma, la sua casa sembra una reggia

Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…

17 minuti ago

La catanese Rob è la vincitrice di X Factor 2025: cosa sappiamo di lei

Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…

1 ora ago

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

2 ore ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

3 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

3 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

3 ore ago