Palermo, buche e risarcimenti: i consiglieri di OSO presentano un esposto

Ugo Forello e Giulia Argiroffi, consiglieri del gruppo OSO, hanno presentato un esposto alla Corte dei Conti contro il Comune di Palermo riguardante la gestione dei sinistri dal 2014 al 2020 da parte della Rap.

Secondo il dossier prodotto dai due consiglieri, la cattiva gestione avrebbe prodotto un danno erariale che si aggira introno ai 32 milioni di euro. Forello e Argiroffi vogliono quindi dimostrata come negli anni quell’ammontare di denaro sarebbe stato indebitamente pagato.

La gestione della manutenzione stradale è in mano alla Rap, ma il Comune è stato costretto a pagare in 5 anni 20 milioni di euro di risarcimenti, a causa di incidenti a raffica e cause milionarie; avvallamenti, buche e asfalto sfaldato, la situazione non è semplice in città.

“Non risulta però che tale servizio sia stato mai effettivamente svolto, se non in modo del tutto marginale e in evidente contrasto con le finalità che il servizio avrebbe dovuto perseguire”, si legge nell’esposto dei due consiglieri, in riferimento alla Rap.