OrientaSicilia 2011 al via la tre giorni d’orientamento professionale

Dalle 9,00 di domani al 10 novembre torna a Palermo l’appuntamento con OrientaSicilia, la manifestazione sull’orientamento universitario e professionale promossa dall’Associazione Aster.

Dalle 9,00 di domani al 10 novembre torna a Palermo, all’ex deposito locomotive Santl’Erasmo, l’appuntamento con OrientaSicilia, la manifestazione sull’orientamento universitario e professionale promossa dall’Associazione Aster. La fiera è la prima manifestazione del sud Italia sull’ orientamento universitario e professionale grazie alla presenza delle più importanti Università di tutta Italia, quest’anno anche estere, Accademie e di numerose altre realtà attive nel campo della formazione professionale.

OrientaSicilia è dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutta la Sicilia: le scolaresche verranno guidate in un excursus stimolante tra le numerose proposte: studi classici e moderni, la moda e il design, le arti e la comunicazione. Tra gli stand: il Senato della Repubblica, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, l’Agenzia delle Entrate e le Forze Armate con tutte le possibilità di carriera al loro interno. L’edizione del 2011 si pregia dell’adesione del Presidente della Repubblica mediante “conferimento di medaglia quale Suo Premio di rappresentanza, che ha voluto destinare alla IX edizione di OrientaSicilia”, segno di vicinanza del Presidente all’iniziativa; per il Coordinatore della manifestazione, Anna Brighina, “ la costante attenzione del Presidente della Repubblica alla nostra manifestazione è per noi un attestato di stima e di benevolenza che ci conforta e ci sprona a fare meglio e di più sino al raggiungimento del nostro obiettivo che è quello di far diventare OrientaSicilia sempre di più un centro di Orientamento Culturale per i ragazzi siciliani”.