Categories: Sesso

Orgasmo femminile: 6 cose da sapere. Come scoprire se finge!

L’orgasmo femminile è sempre stato considerato tabù per gli uomini, o almeno un mistero. Recentemente diversi studi hanno svelato tutti i segreti di questa particolare reazione femminile e hanno effettuato alcune scoperte a dir poco interessanti.

Ma cos’è l’orgasmo?
E’ un complesso di reazioni neuro-muscolari involontarie, di breve durata, che corrisponde al culmine dell’eccitazione sessuale conseguente alla stimolazione fisica e psicologica delle zone erogene e degli organi sessuali”. Nel particolare caso di quello femminile sussisterebbero delle “contrazioni perivaginali” che porterebbero anche all’eventuale eiaculazione femminile.

1) SE LA DONNA FINGE L’ORGASMO IL PARTNER PUÓ SCOPRIRLO –> Continua –>

1) SE LA DONNA FINGE L’ORGASMO IL PARTNER PUÓ SCOPRIRLO
Alcune ricerche sembrano evidenziare che una donna su cinque non ha mai raggiunto il piacere orgasmico nella sua vita e che il 70% delle donne lo raggiunge con le scappatelle ma non con il compagno abituale. Altri dati affermano che il 54% delle donne ha finto di godere almeno una volta nella sua vita ed il 10% afferma di mentire sempre al proprio partner.
Ciò significa che ci sono delle buone probabilità che quando un uomo ha un rapporto sessuale con una donna, questa possa non provare piacere ma mentirgli e fingere di aver raggiunto l’orgasmo. Sono diversi i motivi che possono spingere una donna a mentire; tra questi per esempio la paura di essere giudicata frigida dal partner o, ancora, la voglia di non far credere al compagno di non essere un bravo amante oppure, l’imbarazzo nel comunicargli cosa davvero le procurerebbe piacere o, ancora, una scarsa conoscenza del proprio corpo ed il timore che lui possa giudicarla poco matura. Se il partner vuole davvero capire se anche la sua donna ha provato piacere esistono dei piccoli accorgimenti a cui, in quel momento, può prestare attenzione.
L’accelerazione del battito cardiaco, la vagina umida, un corpo sudato e, soprattutto, l’incurvatura dei piedi verso l’interno, sono tutte reazioni fisiologiche che accompagnano la risposta orgasmica e che, se non presenti, probabilmente indicano la mancata manifestazione di questo intenso piacere.

2) DURANTE LA PENETRAZIONE LA DONNA PUÓ NON RAGGIUNGERE L’ORGASMO –> Continua –>

2) DURANTE LA PENETRAZIONE LA DONNA PUÓ NON RAGGIUNGERE L’ORGASMO?
Secondo alcune ricerche, soltanto il 30% delle donne raggiunge l’orgasmo attraverso la penetrazione. La maggioranza delle donne, riesce invece a provare il culmine del piacere sessuale mediante la stimolazione del clitoride.

3) LA DONNA PUÓ IMPIEGARE UN TEMPO VARIABILE PER RAGGIUNGERE L’ORGASMO
Sebbene i modi ed i tempi per il raggiungimento dell’orgasmo femminile siano diversi da quello dell’uomo, non è sempre vero che la donna impieghi molto tempo per provare il culmine del piacere sessuale. Per esempio, la diretta stimolazione clitoridea permette generalmente il raggiungimento della fase orgasmica più rapidamente rispetto alla stimolazione tramite penetrazione. Inoltre il piacere, soprattutto quello femminile, è mediato da tantissime altre variabili (dalla conoscenza del proprio corpo, dalla sintonia sessuale con il proprio partner, dalla capacità di gioco ed immaginario erotico, dalla capacità di lasciarsi trasportare dal piacere ecc); maggiore è la capacità della donna di far funzionare bene tutte queste componenti, più facile ed in tempi normali sarà per lei raggiungere l’orgasmo.

4) PER LA DONNA NON TUTTE LE POSIZIONI SONO UGUALI –> Continua –>

4) PER LA DONNA NON TUTTE LE POSIZIONI SONO UGUALI
La migliore posizione attraverso la quale la donna può più facilmente raggiungere il piacere orgasmico è quella in cui lei sta sopra e l’uomo sotto

5) UNA DONNA PUÓ AVERE ORGASMI MULTIPLI
La donna è tecnicamente più avvantaggiata nell’avere orgasmi multipli perché, a differenza dell’uomo, non deve attendere un certo periodo di tempo tra un orgasmo e l’altro; è anche vero tuttavia che raggiungerli con facilità non è semplice. La conoscenza del proprio corpo, della propria sessualità ed una forte passione ed intesa con il partner possono però rendere possibile che nella donna si verifichino orgasmi multipli. L’orgasmo multiplo, a differenza di quello sequenziale, non è scandito da alcuna pausa in quanto l’eccitazione e la sensazione di piacere massimo non calano mai.

6) NON TUTTE LE DONNE A LETTO SONO ABITUDINARIE –> Continua –>

6) NON TUTTE LE DONNE A LETTO SONO ABITUDINARIE
Sebbene le donne, rispetto agli uomini, sembrano meno inclini a mettere in pratica giochi erotici o a guardare film porno, non è affatto vero che questo tipo di sessualità più spinta a loro non piaccia. Anzi, è vero il contrario e cioè che per facilitare il raggiungimento dell’orgasmo, anche per la donna, introdurre nella pratica sessuale di coppia elementi nuovi ed eccitanti possa stimolare in lei un maggiore senso di piacere.

Ciò che invece può accadere è che le donne provino imbarazzo a proporlo al partner a causa dei tanti tabù che per anni hanno avvolto il mondo sessuale femminile. Una buona intesa sessuale e dunque il probabile raggiungimento del piacere orgasmico da parte di entrambi i partner, è possibile raggiungerlo se la coppia riesce a costruire una buona comunicazione in cui aspetti come timori, imbarazzo e tabù non rappresentino un ostacolo ma lascino spazio ai desideri ed alle fantasie di ciascuno.

Se hai li hai persi leggi questi articoli:

PERCHÈ IL LATO B È CROCE E DELIZIA DELLE DONNE

3 COSE DA SAPERE SULLA PENETRAZIONE IN VAGINA

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Share
Published by
Lady G

Recent Posts

Ecco la “Nota Killer” in busta paga | Stipendi ribassati e tasse più alte: così Meloni uscirà dalla crisi

Cambia tutto e l'economia peggiorerà ma così, per Giorgia Meloni, usciremo dalla crisi. Viviamo in…

2 giorni ago

Soggiorna in albergo ma non ha i soldi per pagare il conto

Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale Kennedy, presso un…

2 giorni ago

Comunità energetiche, Marano (M5s): “Partito iter Ddl all’Ars, serve la collaborazione di tutti”

“Una buona notizia per i siciliani: il disegno di legge sulle comunità energetiche ha iniziato…

2 giorni ago

Siccità: inviata a Roma la documentazione per la dichiarazione dello stato di emergenza

Il governo siciliano ha trasmesso a Roma, lo scorso mercoledì 24 aprile, tutta la documentazione…

2 giorni ago

L’Agenzia delle Entrate odia l’amore: sconto sulle tasse, ma solo per i single | Valanga di soldi per loro

Se sei single, avrai uno sconto sulle tasse incredibile: ecco di che cosa si tratta.…

3 giorni ago

Vuoi un cane nella tua vita? Te lo paga lo Stato | Ecco il Bonus Animale Domestico: dargli amore è l’unico requisito

Adesso avere un cane sarà ancor più agevolato: gli aiuti statali non ti abbandonano, anzi.…

3 giorni ago