Orgasmo femminile: 6 cose da sapere. Come scoprire se finge!

1) SE LA DONNA FINGE L’ORGASMO IL PARTNER PUÓ SCOPRIRLO
Alcune ricerche sembrano evidenziare che una donna su cinque non ha mai raggiunto il piacere orgasmico nella sua vita e che il 70% delle donne lo raggiunge con le scappatelle ma non con il compagno abituale. Altri dati affermano che il 54% delle donne ha finto di godere almeno una volta nella sua vita ed il 10% afferma di mentire sempre al proprio partner.
Ciò significa che ci sono delle buone probabilità che quando un uomo ha un rapporto sessuale con una donna, questa possa non provare piacere ma mentirgli e fingere di aver raggiunto l’orgasmo. Sono diversi i motivi che possono spingere una donna a mentire; tra questi per esempio la paura di essere giudicata frigida dal partner o, ancora, la voglia di non far credere al compagno di non essere un bravo amante oppure, l’imbarazzo nel comunicargli cosa davvero le procurerebbe piacere o, ancora, una scarsa conoscenza del proprio corpo ed il timore che lui possa giudicarla poco matura. Se il partner vuole davvero capire se anche la sua donna ha provato piacere esistono dei piccoli accorgimenti a cui, in quel momento, può prestare attenzione.
L’accelerazione del battito cardiaco, la vagina umida, un corpo sudato e, soprattutto, l’incurvatura dei piedi verso l’interno, sono tutte reazioni fisiologiche che accompagnano la risposta orgasmica e che, se non presenti, probabilmente indicano la mancata manifestazione di questo intenso piacere.

2) DURANTE LA PENETRAZIONE LA DONNA PUÓ NON RAGGIUNGERE L’ORGASMO –> Continua –>