Operazione antidroga a Palermo: quattro arresti in poche settimane nei controlli della Squadra Mobile
Il giorno successivo, il 23 maggio, i Falchi hanno osservato un 65enne palermitano mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di un’abitazione in via Conte Ruggero. Dopo un servizio di appostamento, gli agenti hanno assistito a una cessione di droga.
Sono così intervenuti bloccando sia l’acquirente che il presunto pusher. L’assuntore è stato trovato in possesso di due involucri di cocaina, mentre il 65enne aveva con sé 530 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita e sequestrati insieme alla sostanza stupefacente.
L’uomo è stato arrestato, mentre l’acquirente è stato segnalato alle autorità competenti come assuntore.
1 giugno: spaccio in piazza Principe di Camporeale
Il primo giugno gli agenti hanno arrestato un 31enne palermitano sorpreso a cedere droga in piazza Principe di Camporeale. Dopo un’attività di pedinamento, i poliziotti hanno documentato lo scambio tra denaro e stupefacente, intervenendo immediatamente.
L’acquirente ha consegnato spontaneamente la dose appena acquistata, mentre il presunto spacciatore è stato trovato in possesso di 940 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 22 dosi di cocaina e materiale per il confezionamento.
Anche in questo caso è scattato l’arresto.
