Palermo

Omofobia, Alleanza Cattolica: “Preoccupazione per l’azione di Arcigay”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Alleanza Cattolica, inviata agli organi di stampa dopo la diffusione del documento redatto da Arcigay Palermo, Coordinamento Palermo Pride e Unione Atei e Agnostici Razionalisti, indirizzato ai candidati alle elezioni amministrative del Comune di Palermo.

 

Palermo, 9 giugno 2017 – Iniziative lesive della libertà religiosa e attacchi contro le scuole e gli enti religiosi, l’insegnamento della religione cattolica, le processioni e le celebrazioni religiose, invocando azioni repressive e di persecuzione amministrativa. È quanto emerge dal documento redatto da Arcigay Palermo, Coordinamento Palermo Pride e Unione Atei e Agnostici Razionalisti e indirizzato ai candidati alle elezioni amministrative del Comune di Palermo.

Un testo che contiene anche riferimenti alla legge cosiddetta antiomofobia, in realtà una vera e propria legge liberticida, alle unioni civili (matrimonio omosessuale), alla stepchild adoption (che apre alla possibilità dell’aberrante pratica dell’utero in affitto). Riferimenti che fanno capire come le associazioni firmatarie mirino solo a veder realizzati i propri desideri, senza lasciar il minimo spazio, nemmeno di parola e pensiero, a chi propone un modello di società diverso.  

 Per questo Alleanza Cattolica,  associazione ecclesiale che si dedica allo studio e alla diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa – pur ribadendo il proprio rifiuto per ogni forma di violenza, prevaricazione ed ingiusta discriminazione – esprime profonda preoccupazione per le esplicite minacce, gravemente lesive della libertà religiosa degne dei peggiori totalitarismi del secolo scorso e dei tanti regimi ancora oggi purtroppo presenti nel mondo.

 Alleanza Cattolica coglie infine l’occasione, in un’epoca dominata da una profonda crisi antropologica prima ancora che economica, per richiamare tutti – ed in particolare quanti ricoprono incarichi politici ed istituzionali – a focalizzare la propria attenzione e la propria azione su alcuni ambiti di primaria importanza per il futuro della nostra società. In particolare: il rispetto della dignità della persona umana; la tutela del diritto alla vita dal concepimento al termine naturale; la promozione della famiglia quale società naturale fondata sull’unione tra un uomo ed una donna e la difesa della libertà di religione e di educazione, con particolare attenzione al tema della diffusione dell’ideologia gender nella scuole.

Redazione

Recent Posts

Vicinato: quando la puzza di sugo e di fritto diventa molesta!

Due coniugi rispondono della contravvenzione di cui all'art. 674 c.p. perché, nella qualità di proprietari…

1 ora ago

Pensioni, terrore sul cedolino di giugno: l’importo è di soli 140€ | Sembrava un errore ma è tutto vero

I figli minorenni che restano orfani hanno diritto a un assegno pensionistico veramente minimo. Da…

3 ore ago

Al colloquio ti chiedono sempre titoli e esperienza? Poste Italiane NO: ti assume da novellino con stipendio mastodontico

Puoi essere assunto anche se non hai alcuna esperienza. L'ente italiano ha deciso di aprire…

13 ore ago

Palermo, che beffa! l’Ascoli pareggia 2-2 al 93′ e nega la vittoria ai Rosanero

Ennesima delusione per i tifosi Rosanero. Il Palermo ha pareggiato 2-2 contro l'Ascoli nel modo…

14 ore ago

Lavoratori dipendenti, 9 datori su 10 nascondono questo bonus | Ma ti spetta in tutti i casi: devi solo fare richiesta

Buona notizia per i lavoratori dipendenti. Finalmente si può godere di 100 € in più…

15 ore ago

Recupero di un motociclista precipitato in un burrone, nel territorio di Linguaglossa

I tecnici della Stazione Etna Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nella…

16 ore ago