Cronaca

Non è il film di Albanese: Banca Agricola Popolare di Ragusa condannata a rimborsare una famiglia di Ispica

“Cento domeniche” è l’ultimo film di Antonio Albanese e porta sul grande schermo le conseguenze dei crack bancari che negli ultimi anni hanno interessato l’Italia e la condizione di quegli “ultimi” – che per Albanese sono “primi” e lo sottolinea tante volte in conferenza stampa – che non hanno fatto in tempo a mettere in salvo i proprio soldi

E’ di oggi la notizia che l’associazione dei Consumatori ASSOUTENTI Sicilia APS, in persona del Presidente regionale Avv. Carmen Ferro, comunica che il Tribunale di Ragusa, con una decisione pubblicata qualche giorno fa, ha condannato la Banca Agricola Popolare di Ragusa a restituire ad una famiglia ispicese l’intero importo investito nell’acquisto di azioni ordinarie del medesimo istituto di credito.

I coniugi, che si erano rivolti all’avv. Rosario Nigro, legale del locale sportello del consumatore di Assoutenti, avevano lamentato la violazione da parte della Banca dei doveri di informazione previsti dalla legge, mettendo così i risparmiatori in guai economici visto che le azioni non erano più liquidabili.

Dopo l’ esito negativo dei tentativi di mediazione con la Banca, i coniugi avevano deciso di avviare il procedimento giudiziario per ottenere il rimborso integrale delle azioni.

L’attuale esito del giudizio costituisce una decisione molto importante che dà voce ai diritti dei risparmiatori, spesso rimasti inascoltati dall’Istituto di credito ragusano e più in generale dagli istituti di credito popolari negli ultimi anni, dando inoltre speranza ai tanti piccoli azionisti che sono stati indotti ad acquistare le azioni della Banca Agricola, credendo si trattasse di un investimento sicuro ed a basso rischio, e soprattutto liquidabile in qualsiasi momento.

Per saperne di più si può visitare il sito internet www.assoutenti.sicilia.it o scrivere alla mail assoutenti.sicilia@gmail.com

Assoutenti Sicilia mette inoltre a disposizione i propri sportelli provinciali per fornire chiarimenti e tutela a tutti i risparmiatori coinvolti.

Redazione

Recent Posts

INPS, tasse azzerate in queste regioni: la conferma definitiva | Al nord non piacerà per niente

Addio tasse, i cittadini non possono crederci: quali le regioni coinvolte. Sebbene non sia un…

37 minuti ago

Notte europea dei musei, apertura straordinaria della Città delle illusioni di Palermo fino alle 24

Dopo il successo riscosso in un solo mese e mezzo di apertura, con oltre 15mila…

1 ora ago

Paghiamo ancora la guerra del 1930 | Altre accise dopo la benzina: ecco da dove ce li prenderanno

Notizia tremenda, nuove accise: le tasche degli italiani piangono. Le accise sulla benzina sono delle…

3 ore ago

Palermo riaccende la magia del Giro di Sicilia

Torna l’immancabile appuntamento con il Giro di Sicilia. Un viaggio a bordo di automobili storiche…

4 ore ago

Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, domani in Sicilia

“Abbiamo il dovere di sostenere una politica che sappia ascoltare le reali esigenze della gente…

4 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 16 maggio

Nuvolosità alternata a schiarite nel corso delle ore diurne. In serata attese velature in transito…

4 ore ago