Nazionale femminile calcio a Palermo, festa azzurra al Barbera

Nazionale femminile calcio a Palermo. Le ragazze di Milena Berolini hanno fatto poker ieri sera al barbera di Palermo battendo la Bosnia Erzegovina per 2 a 0.

Gol di Girelli al quarto minuto e Giugliano al ventottesimo. L’Italia gioca un grandissimo primo tempo, domina e mette la gara in discesa. Nella ripresa, Gama e compagne controllano senza rischiare niente e abbassano i ritmi.

Le azzurre, alla prima partita in Italia dopo il Mondiale francese, grazie alla vittoria ottenuta contro le bosniache mantengono la testa della classifica del Gruppo B a punteggio pieno con 12 punti insieme alla Danimarca che ha vinto in trasferta sul campo della Georgia.

Nazionale femminile calcio a Palermo: ottima prestazione in un pomeriggio di festa per il calcio

Le ragazze di Bertolini conquistano così la quarta vittoria consecutiva nel Girone di qualificazione a Euro 2021, la prima giocata in casa davanti a un buon numero di tifosi accorsi al “Barbera”.

«Sono felice per le ragazze – il commento della ct – che hanno conquistato una vittoria importante contro un’avversaria ostica. Mi è piaciuto l’approccio che abbiamo avuto, sappiamo che il girone è difficile, ma giocando così arriveranno altre vittorie».

Quella di Palermo è stata una festa con le scuole calcio della provincia invitate dal settore giovanile e scolastico della Federcalcio. Sugli spalti anche la squadra di calcio femminile del nuovo Palermo di Dario Mirri e il sindaco, Leoluca Orlando.

La Ct ha ringraziato i tifosi, che hanno incitato la Nazionale dal primo minuto: “Palermo ha dato un’immagine meravigliosa, abbiamo bisogno di ricevere questo calore. Le ragazze hanno giocato bene anche grazie alla spinta del pubblico”.

Foto di Francesco Militello Mirto