TORINO – Dopo vari incontri preliminari, arriva la conferma ufficiale: il Museo Egizio di Torino avrà una sezione a Catania. La città etnea, in accordo con il Mibact, esporrà nel Convento dei Crociferi, alcuni reperti conservati nei depositi di Torino.
“L’iniziativa – afferma la soprintendente Papotti – veicola un modello culturale e gestionale di successo”. Parole di soddisfazione anche dalla presidente Evelina Christillin, che ha dichiarato: “l’accordo prosegue il percorso di diplomazia culturale iniziato a Torino con progetti di inclusione sociale, che in Sicilia possono coinvolgere nuovi pubblici e diffondere legami tra i popoli e le culture del Mediterraneo”.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco, ha sottolineato come si tratti del “primo caso italiano di collaborazione fra un grande museo internazionale e una città che pensa alla cultura come volano di sviluppo e di cambiamento”.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…