Movida Palermo. Cambiano di nuovo le regole della movida nel capoluogo, nella nuova ordinanza comunale sono due le principali modifiche.

– si potranno vendere bevande in vetro purché la consumazione avvenga all’interno del locale o nelle aree di loro pertinenza (suolo pubblico
occupato regolarmente, dehors).
Il divieto è rivolto ai consumatori e non ai locali. L’esercente sarà quindi autorizzato a vendere gli alcolici in bottiglia avviando i clienti di non consumarla all’esterno del locale, nel caso in cui l’avventore non seguisse l”indicazione sarà passibile di multa.

– la chiusura dei pub non sarà più alle 1.30 ma alle 2, con interruzione della vendita e della somministrazione alle 1.30.

“Un punto di incontro frutto del dialogo che ha coinvolto tutta l’Amministrazione e i gestori e frutto del lavoro svolto dagli uffici del Suap”. Ha dichiarato il sindaco Orlando.

Una soluzione che mantiene sostanzialmente inalterato l’obiettivo della tutela della salute e del decoro, tenendo conto delle esigenze commerciali degli esercenti che hanno subito gli effetti del c.d. lockdown, al fine di consentire loro una efficace ripresa delle attività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *