Top News

Motomondiale GP Italia, Rossi: “Al Mugello la gara più importante”

SCARPERIA (FIRENZE) (ITALPRESS) – “Questa per me e’ la gara piu’ importante. Nonostante siano tanti gli anni che corro, i giorni prima della gara del Mugello sono diversi perche’ si sente di piu’ la tensione per un insieme di cose. Daro’ il cento per cento per arrivare sul podio perche’ qui il podio e’ il piu’ bello dell’anno”. Cosi’ Valentino Rossi, a margine della conferenza stampa di presentazione del GP d’Italia al Mugello. Sulle voci di un Marquez malato, non in piena forma, il “Dottore” risponde “Secondo me e’ tutta una strategia. Lui adesso arriva cosi’ e domani sta bene mentre noi domani abbiamo quaranta di febbre e non ce la facciamo a girare” dice sorridendo. “Non pensavo sarebbe mai stato male, perche’ da quando lo conosco non ha mai avuto problemi, come un mutante, ed invece ha il raffreddore. A parte gli scherzi penso che tutto cio’ gli dara’ molto fastidio”.
“Questa e’ una pista molto particolare, quindi bisognera’ vedere.
Vedo molto forti le Ducati, anche a Le Mans sono arrivato quinto ma gli sono arrivato molto vicino. Quindi dipendera’ molto dalla posizione di partenza, da come riusciamo ad andare in rettilineo.
La pista e’ bella, l’anno scorso abbiamo fatto un buon week-end pero’ vediamo da domani. Sara’ molto importante lavorare e fare le scelte giuste. Sono tanti i piloti velocissimi”. Valentino Rossi e’ poi andato nel dettaglio della pista del ‘Mugello’. “In accelerazione e’ dove perdiamo di piu’ pero’ anche in velocita’ massima siamo sempre molto indietro. C’e’ un rettilineo solo mentre a Le Mans ci sono tante accelerazioni. Magari riusciamo a stare piu’ vicino. Le Honda e le Ducati ultimamente vanno veloci anche nelle curve e non possiamo ‘sgalluzzare’ tanto. Dobbiamo farci trovare al massimo e poi sfruttare la moto. Nel dritto, in gara soprattutto, e’ molto piu’ difficile passare, dobbiamo avere una velocita’ decente per stare in scia. Difficile fare una previsione. A Le Mans mi aspettavo di fare meglio. Bisogna assolutamente stare nei dieci dopo le prove perche’ senno’ tutto sara’ molto piu’ difficile”.
(ITALPRESS).
lc/tvi/red
30-Mag-19 19:04

Redazione

Recent Posts

Hai questa carta? Lo Stato ti ci accredita 500€ di Bonus Familiare | Anche per ISEE altissimi

In aumento l'Assegno Unico, ecco come fare per veder crescere l'importo del beneficio mensile di…

8 ore ago

Bollo Auto azzerato: sul sito Agenzia delle Entrate non esiste più | Esentati completamenti questi cittadini

Non dovrai più versare un solo euro per il bollo auto: ecco perché. Il bollo…

10 ore ago

Milan vince in volata la quarta tappa del Giro d’Italia

ANDORA (ITALPRESS) – Jonathan Milan ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia 2024, la…

10 ore ago

Asaro (Inail Sicilia) “Stragi sul lavoro inaccettabili”

PALERMO (ITALPRESS) – “Controlli, formazione, informazione e addestramento”. Giovanni Asaro, direttore regionale dell’Inail in Sicilia,…

11 ore ago

Questo Test Sonoro è inquietante: nessuno riesce a capire cosa dica Barbie | La parolaccia rimasta nascosta

Non si tratta del classico test: questo è veramente difficilissimo. Mettiti alla prova e ascoltalo…

13 ore ago

Al Re Mida Casa Cultura “Una nipote per due” con Orazio Bottiglieri, Cesare Biondolillo, Dalila Pace e Francesco Pecora

Una storia semplice che racconta, con ironia, le difficoltà economiche, insieme a un omaggio ai…

13 ore ago