Morto per Covid Pietro La Torre, storico sindacalista

E’ morto Pietro La Torre sindacalista apprezzato da tantissimi che ha condotto numerose battaglie per i lavoratori e i precari.

Per anni era stato alla Uil, il suo vecchio sindacato, poi aveva continuato a fare sindacato con il Sadirs, il Sindacato autonomo dei dipendenti della Regione Siciliana.

Il cordoglio di Leoluca Orlando: “Ho appreso con grande dolore della morte, a causa del Covid-19, di Pietro La Torre, storica figura del sindacato a Palermo e in Sicilia.Il mondo del lavoro perde un uomo appassionato che con grande umanità si è sempre battuto per i lavoratori e per i diritti di tutti.A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo la mia vicinanza alla famiglia, in questo momento di grande dolore”.

Il nome di La Torre, classe 1956, è legato a lunghe vertenze riguardanti sia il settore pubblico, come il caso Gesip, la Partecipata del Comune di Palermo dichiarata fallita nell’agosto del 2015, e altre società partecipate dalla Regione, che quello privato della grande distribuzione.

LEGGI ANCHE

TIROCINIO ALLA REGIONE PER LAUREATI SICILIANI