Top News

MillionDay: le vincite premiano la provincia di Siracusa

MillionDay è un popolare gioco di lotteria italiano gestito da IGT per conto di ADM (Agenzia delle Dogane e Monopoli). La sua caratteristica distintiva è che si può partecipare tutti i giorni, quindi si può vincere premi durante tutta la settimana: per scoprire se si è vinto si può comodamente consultare l’archivio del MillionDAY.

Per giocare, bisogna selezionare 5 numeri da 1 a 55 e un numero Jolly da 1 a 10. Con MillionDay si ha la possibilità di vincere una somma considerevole di denaro, in base al numero di numeri indovinati con una combinazione .

Siracusa, una provincia fortunata

Nella provincia di Siracusa ci sono stati vari casi di vincite anche molto importanti al MillionDay, come nello scorso aprile a Pachino, o nel 2019 ad Augusta.

Siracusa è una splendida città situata sulla costa orientale della Sicilia. Con una storia millenaria, è stata fondata dai Greci nel VIII secolo a.C. per poi diventare una delle più importanti città-stato dell’antica Grecia.

Oggi, la città è un’incantevole combinazione di antico e moderno, con affascinanti resti archeologici, strade pittoresche, e un’atmosfera vivace.

Il centro storico di Siracusa, chiamato Ortigia, è costituito da un dedalo di stradine strette e suggestive piazze, e ospita numerosi edifici storici, chiese e monumenti, tra cui il Duomo di Siracusa, un’imponente cattedrale costruita su un antico tempio greco.

Uno dei siti archeologici più famosi di Siracusa è il Parco Archeologico della Neapolis, dove è possibile ammirare l’antico Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano e la celebre “Orecchio di Dionisio”, una grotta artificiale nota per la sua eccezionale acustica.

La città offre anche splendide spiagge, come Fontane Bianche e Arenella, dove è possibile rilassarsi e godersi il mare cristallino.

Siracusa è rinomata anche per la sua cucina deliziosa, che offre una varietà di piatti tradizionali siciliani, come la pasta con le sarde, i cannoli e la granita. Inoltre, la città è famosa per i suoi mercati sempre molto animati, dove è possibile acquistare prodotti locali freschi.

Quando è possibile partecipare al gioco?

Si può prendere parte al gioco numerico a quota fissa del MillionDAY tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, fino alle ore 12:50 per estrazioni della mattina e fino alle 20:20 per quelle della sera.

I risultati delle estrazioni vengono annunciati ogni giorno alle ore 13:00 e alle 20:30 e sono consultabili in ricevitoria, o comodamente sull’App My Lotteries e sul sito ufficiale MillionDAY.
Sempre tramite il sito o l’App è possibile esaminare l’archivio, sia per le ultime estrazioni che per quelle più distanti, a partire dal 7 febbraio 2018, quando il gioco è stato introdotto.

In questo modo gli appassionati possono documentarsi sulle statistiche e sulle curiosità legate ai sorteggi, come i numeri ritardatari assoluti e quelli invece più frequenti, da cui i giocatori possono trarre ispirazione per compilare le proprie schedine di gioco.

Per scoprire se si è vinto lo si può fare in modo autonomo direttamente online sul sito ufficiale, l’App My Lotteries o in ricevitoria: per riscuotere la vincita ci sono 60 giorni di tempo a partire dalla pubblicazione dei numeri nel Bollettino Ufficiale che si trova affisso nelle ricevitorie.

Ignazio Aragona

Recent Posts

Giustizia, Nordio “Nessuno scontro con magistrati, ma riforma si farà”

PALERMO (ITALPRESS) – “Da parte mia non c’è nessuna volontà di entrare in conflitto con…

2 ore ago

Schlein “Ferma contrarietà a separazione delle carriere”

PALERMO (ITALPRESS) – “Sulla giustizia finora abbiamo visto soprattutto interventi propagandistici. Non amo commentare indiscrezioni…

2 ore ago

Mattarella “Mondo ha bisogno di pace, politica può arginare conflitti”

ROMA (ITALPRESS) – “Il mondo ha bisogno di pace. E la pace è sempre il…

2 ore ago

Don Patriciello “Da De Luca parole pericolose”, la replica “Sia più ironico”

ROMA (ITALPRESS) – “Il Pippo Baudo dell’area nord di Napoli, con relativa frangetta”. Così in…

2 ore ago

Eurovision, vince la Svizzera con Nemo. Italia settima

ROMA (ITALPRESS) – Lo svizzero Nemo con “The Code” vince l’edizione 2024 di Eurovision Song…

2 ore ago

Incidenti lavoro, morto operaio caduto da pala eolica nel trapanese

SALEMI (TRAPANI) (ITALPRESS) – Ennesimo morto sul lavoro, questa volta a Salemi, nel trapanese. Si…

2 ore ago