Miccichè: “Pronta la legge contro la povertà. Tristissimo il caso dei gay aggrediti”

“E’ molto importante che il disegno di legge contro la povertà venga approvato con la convergenza di tutte le forze politiche dell’Assemblea regionale siciliana. I ragazzi che frequentano le scuole dell’obbligo dovrebbero conoscere realtà come la Comunità di Sant’Egidio e tutte le altre impegnate sul fronte della solidarietà.

Scuola e famiglia devono essere le prime istituzioni in cui si dovrebbero educare i giovani alla solidarietà. Per questo motivo ritengo tristissimo l’episodio di Palermo con l’aggressione selvaggia di due gay da parte di alcuni giovani sconsiderati”.

Lo ha detto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè nel corso di una visita alla Comunità di Sant’Egidio.

Sull’argomento interviene anche in sindaco di Palermo, Leoluca Orlando “Il Comune di Palermo si costituirà parte civile, appena proceduralmente possibile, nel procedimento a carico dei responsabili che in via Maqueda hanno aggredito una coppia gay”.

“Il nostro – ha detto il primo cittadino – è un atto dovuto perchè insieme a tutta Palermo non ci riconosciamo con questi incivili che nulla hanno a che vedere con il cambiamento culturale di una città che promuove i diritti della persona e dell’uguaglianza”.

LEGGI ANCHE

OMICIDIO ALLA VUCCIRIA DI PALERMO

CONTAGI IN SICILIA, LA CURVA SCENDE, MA LENTAMENTE