Meteo Sicilia di venerdì 7 aprile

Nuvolosità irregolare in transito sia al mattino che al pomeriggio su tutta l’Isola ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma sempre con addensamenti in transito. 

Nazionale
AL NORD
Al mattino nuvolosità al Nord-Ovest con fenomeni isolati e neve oltre i 1200 metri, poco o irregolarmente nuvoloso altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi e neve oltre i 900-1200 metri. In serata ancora piogge sparse e neve oltre gli 800-1100 metri, più asciutto al Nord-Ovest.
AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio piogge in arrivo sulla Toscana, asciutto altrove con cieli per lo più soleggiati. Tempo in peggioramento tra la serata e la notte con piogge e acquazzoni sparsi e neve in Appennino oltre i 900-1200 metri, più asciutto sui settori adriatici. 

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati e qualche nube nelle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime in aumento al Centro-Nord e sulle Isole Maggiori, in lieve calo al Sud; massime in lieve calo al Nord e stabili o in aumento sul resto d’Italia.

Www.centrometeoitaliano.it