Meteo Sicilia di venerdì 10 novembre

Molte nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Nessuna variazione in serata mentre nella notte locali piogge potrebbero interessare i settori settentrionali dell’Isola.

NAZIONALE

AL NORD

Molta nuvolosità in transito al mattino su tutte le regioni, con precipitazioni sparse tra Veneto, Friuli e lungo l’arco alpino, con neve oltre i 1000-1300 metri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora fenomeni su Triveneto e settori adriatici, ampie schiarite al Nord-Ovest.

AL CENTRO

Tempo instabile durante la giornata con nuvolosi e piogge sparse sia al mattino che nelle ore pomeridiane, specie sul versante tirrenico. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni e neve in Appennino oltre i 1600 metri. Quote neve in calo nella notte fin verso i 1400-1500 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge sparse tra Campania, Basilicata e Calabria settentrionale, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio acquazzoni in arrivo anche sulla Sardegna, invariato sulle altre regioni. In serata residui fenomeni sulle regioni peninsulari, più asciutto su Calabria e Isole Maggiori con ampie schiarite.

Temperature minime in generale rialzo, massime stabili o in lieve calo su tutta l’Italia, salvo una flessione positiva al Nord-Ovest.

Www.centrometeoitaliano.it