Meteo Sicilia di sabato 22 e domenica 23 aprile

Sabato.  Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con nubi sparse e ampie schiarite. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutta l’Isola con cieli sereni o poco nuvolosi. 

Domenica.  Nubi sparse alternate a schiarite sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Nessuna variazione in serata e nottata con ampie schiarite su tutti i settori.

Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo stabile con cieli in prevalenza velati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con maggiori addensamenti sui rilievi alpini. In serata locali fenomeni in arrivo sulle Alpi occidentali, asciutto altrove con nuvolosità alta in transito, in progressivo aumento.
AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora sole prevalente su tutte le regioni, innocui addensamenti sui settori interni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli in prevalenza soleggiati, nuvolosità irregolare sulle coste di Molise e Puglia. Al pomeriggio atteso qualche addensamento lungo la dorsale Appenninica, tempo invariato altrove. In serata si rinnovano condizioni di stabilità con assenza prevalente di nuvolosità su tutti i settori.

Temperature minime in calo al nord e sulla Sicilia, in aumento altrove; massime stazionarie o in rialzo da nord a sud.

Www.centrometeoitaliano.it