Meteo Sicilia di sabato 13 e domenica 14 maggio

Sabato.  Molte nuvole in transito su tutta l’Isola con deboli piogge tra mattina e pomeriggio sui settori nord-orientali della regione. Asciutto in serata e nottata ma con cieli nuvolosi.

Domenica.  Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio su tutta la regione ma con tempo asciutto, deboli piogge solo sulle coste occidentali dell’Isola. Nessuna variazione in serata con cieli nuvolosi ma senza fenomeni.

Nazionale
AL NORD

Al mattino tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni e neve sulle Alpi oltre i 1700-1900 metri. Al pomeriggio instabilità con precipitazioni sparse, più asciutto sulla Liguria. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con cieli nuvolosi e piogge sparse, più asciutto su Liguria e Nord-Est. Quota neve in rialzo fin verso i 2100 metri.
AL CENTRO

Al mattino locali piogge tra Toscana, Umbria e Lazio, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge sparse su tutte le regioni. In serata ancora maltempo con piogge diffuse e temporali sparsi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge sparse su Isole Maggiori e Calabria, asciutto altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge in estensione anche a Campania e Basilicata. In serata tempo instabile con piogge sparse su tutte le regioni, tempo in progressivo miglioramento sulla Sicilia.

Temperature minime stabili o in calo al centro-nord, in rialzo al sud; massime stazionarie o in rialzo al centro-nord; invariate al meridione.

Www.centrometeoitaliano.it