Meteo

Meteo Sicilia di mercoledì 3 dicembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata peggiora con piogge in arrivo su zone settentrionali e orientali dell’Isola, più asciutto altrove.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino molte nubi in transito con precipitazioni sparse al Nord-Ovest, neve sulle Alpi oltre i 900-1000 metri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata e in nottata precipitazioni in estensione su Emilia Romagna e Lombardia, neve sulle Alpi oltre gli 800-1100 metri, anche fin verso i 600-700 metri sul basso Piemonte.

AL CENTRO

Tempo stabile durante la giornata sulle regioni centrali con assenza di piogge sia al mattino che al pomeriggio, ma con molta nuvolosità bassa e compatta sul versante adriatico e parzialmente nuvoloso sul versante tirrenico. Tra la serata e la notte qualche pioggia in arrivo sul versante tirrenico, specie sulla Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge sparse sulla Sardegna e locali fenomeni anche sui settori meridionali di Puglia e Sicilia, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. Tra la serata e la notte tempo in peggioramento con piogge e temporali su Sicilia e regioni ioniche, localmente anche molto intensi.

Temperature minime in lieve aumento al Nord e sulle Isole Maggiori ed in lieve calo al Centro-Sud, massime in rialzo salvo una lieve flessione negativa al Sud e al Nord-Ovest.

Www.centrometeoitaliano.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

39 minuti ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

2 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

2 ore ago

Asp Palermo, a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata con fondi Pnrr

E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…

2 ore ago

La Commissione Bilancio dell’Ars approva la manovra finanziaria

Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…

2 ore ago

Monreale capitale mondiale dell’arte musiva: presentata la Prima Biennale Internazionale del Mosaico

Un evento senza precedenti porterà artisti da oltre venti Paesi, rinnovando l’offerta culturale della città…

2 ore ago