Molte nuvole al mattino su tutta la regione con piogge sparse soprattutto sui settori meridionali. Nel pomeriggio tempo in graduale miglioramento con locali acquazzoni sulle zone nord-orientali dell’Isola. Tempo asciutto in serata e nottata con nuvolosità e schiarite.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi; al pomeriggio non sono previsti cambiamenti di rilievo con qualche addensamento sui rilievi. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco o irregolarmente nuvolosi specie sulle Alpi.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare su Toscana, Lazio e Abruzzo, sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui restanti settori, isolati piovaschi sul basso Lazio. In serata e in nottata non sono previsti cambiamenti sostanziali con nuvolosità alternata a schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli coperti su tutti i settori con deboli piogge sparse, più intense sulla Campania; ampie schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio precipitazioni più intense sui settori peninsulari; asciutto sulla Sicilia e sulla Sardegna. In serata e in nottata poche variazioni con ancora maltempo sulle regioni peninsulari e tempo asciutto e schiarite sulle Isole Maggiori.
Temperature minime e massime in generale diminuzione, salvo una flessione positiva dei valori termici sulla Sicilia.
