Maxi operazione antimafia a Palermo, misure restrittive per 50 persone

Su delega della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, la Polizia di Stato ha portato a termine una vasta operazione antimafia e antidroga che ha colpito un articolato sistema criminale attivo nel territorio. L’intervento, eseguito nelle prime ore del mattino, ha visto l’applicazione di misure cautelari nei confronti di cinquanta persone, ritenute – al momento in via preliminare e nel rispetto del principio di presunzione di innocenza – coinvolte in diverse attività illecite.

Le misure riguardano soggetti accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, intestazione fittizia di beni, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e spaccio di droga. L’indagine, coordinata dalla DDA di Palermo, ha permesso di ricostruire presunti assetti organizzativi e dinamiche criminali riconducibili a strutture mafiose radicate nel territorio, evidenziando anche una fitta rete di traffici e cessioni di stupefacenti.

L’operazione, che ha richiesto un imponente dispiegamento di uomini e mezzi, rappresenta un ulteriore passo nella lotta quotidiana alla criminalità organizzata e ai circuiti economici illeciti che ne alimentano il potere. Le indagini proseguono per definire ulteriormente responsabilità individuali e ricostruire l’intero sistema di relazioni e attività contestate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *