Marzo, ecco la ‘tassa’ obbligatoria: 50€ se ne vanno solo per quello | Sarà la Pasqua più costosa di sempre

Spese - fonte_corporate - sicilianews24.it
Spese – fonte_corporate – sicilianews24.it

A Pasqua arriva la stangata per tutte le famiglie italiane. Una spesa inaspettata potrebbe mettere seriamente a rischio le finanza italiane. 

Dopo il Natale la Pasqua è senza ora di dubbio una delle feste più importanti del nostro paese. Con un profondo significato religioso, purtroppo nel corso degli anni si è andato un po’ perendo il significato intrinseco della Pasqua, per cadere nel classico consumismo.

Ma negli ultimi anni, anche parlare du quest’ultimo risulta essere sempre più difficile, considerando le condizioni economiche in cui versa la popolazione italiana. Le feste in famiglia non sono più considerate un momento di unione, ma piuttosto un motivo di maggiori spese per tutti.

Far quadrare i conti nei giorni di festa diventa sempre più difficile, ancora di più degli altri giorni dell’anno. Durante le festività si spende più denaro, per un regalo ai bambini, per un pranzo in famiglia, per la gita fuori porta. Ma per questa Pasqua 2024 le brutte sorprese non si fermano a questo.

Per la festa delle risurrezione, gli Italiani quest’anno, dovranno affrontare una spesa extra. Chi lo avrebbe mai detto? Brutto colpo per le finanza di tutte le famiglie.

A Pasqua le spese aumentano

No, no si parla di una tassa extra da pagare, ma piuttosto dell’inflazione che ormai è nota veramente a tutti. Proprio lei sarà la colpevole di una nuovissima impennata dei prezzi che renderà difficili le spese pasquali. In particolare, ci sarà un prodotto che vedrà il suo prezzo crescere in maniera spropositata. Ci si riferisce alle uova di Pasqua.

Quello che è il regalo per eccellenza della Pasqua, soprattutto per i bambini, ma anche per i grandi, ovvero l’uovo di cioccolato vedrà un aumento del suo prezzo del 24%. A rivelare questo ci avrebbe pensato la Codacons, che parla di picchi del 40% in più.

Uova di Pasqua - fonte_corporate - sicilianews24.it
Uova di Pasqua – fonte_corporate – sicilianews24.it

La denuncia Codacons

L’indagine Codacons parte da quelli che sono i grandi marchi in termini di prodotti di pasticceria e soprattutto di uova di Pasqua. Prendendo ad esempio il Kinder Gran Sorpresa, esso è passato dai 9,99 euro agli 11,99 euro, ben 2 euro in più rispetto allo scorso anno. Le uova di più di 365 g, arrivano a superare i 18 euro al pezzo.

Un incremento che lascia sconcertati gli italiani che probabilmente ne centellineranno l’acquisto.