MILANO – C’era anche Maria Grazia Cucinotta oggi allo stand Fiasconaro di TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al mondo del food&beverage in corso a Rho, alle porte di Milano.
L’occasione? Il golosissimo show-cooking organizzato in tarda mattinata dal maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro per presentare (in compagnia del critico enogastronomico Paolo Massobrio) Marron Noir, il suo nuovo panettone ‘col cuore di castagna’.
Aspetto gourmand, carattere deciso, sapore esplosivo. Marron Noir… già il nome ne svela il segreto. Uno su tutti, infatti, è l’ingrediente che lo caratterizza: il Marron Glacé, icona indiscussa dell’arte dolciaria.
Nello studiare la ricetta sono stati selezionati i più preziosi marroni della Valle Varaita (un suggestivo spicchio di terra piemontese, dove la castanicoltura ha origini antichissime). E non a caso allo show-cooking era presente anche Silvano Dovetta, sindaco di Venasca, comune in provincia di Cuneo dove la castagna è da sempre un ‘prodotto simbolo’.
Maria Grazia Cucinotta e Nicola Fiasconaro. Una splendida star del cinema italiano e un pasticcere simbolo del food made in Italy. Due siciliani doc per un panettone tutto da gustare.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…