Marcello Volpe: altro avvistamento a Palermo, ma “non era lui”

Marcello Volpe: si riaccende la speranza per il giovane palermitano scomparso sette anni fa ma purtroppo è un buco nell’acqua.

La storia di Marcello ormai è nota ai palermitani ma non solo, della sua scomparsa ne parlò anche “Chi l’ha visto?”, e le segnalazioni in questi anni sono arrivate da tutta Italia e anche dall’Europa.

Marcello Volpe: la scomparsa

Marcello era alla vigilia del suo ventesimo compleanno il giorno in cui è scomparso, il 12 luglio 2011. Era uscito di casa alle 8 del mattino e aveva detto al fratello che sarebbe andato alla falegnameria dove era apprendista per fare ritorno un paio di ore dopo.

Il ritorno, purtroppo, non è mai avvenuto.

Il suo cellulare risultò irraggiungibile, tranne che per qualche attimo una settimana dopo, quando la cella della zona Arenella lo agganciò.

Una storia dai toni amari che torna a far parlare: l’ennesima speranza, mai davvero spenta, che Marcello potesse essere ancora vivo. L’immagine di un giovane disteso su delle coperte, occhi chiusi e viso in basso. Un volto in cui in tanti avevano rivisto Marcello, il padre del giovane è stato contattato da un collega che gli ha segnalato il post e la somiglianza, il dolore e la mancanza probabilmente hanno fatto il resto.

La madre di Marcello Volpe continua a lottare

Laura Zarcone, la madre di Marcello, non si rassegna. Non l’ha fatto in sette lunghi anni, non l’ha fatto quando ha preso un aereo fino a Madrid per accertarsi che il giovane di una segnalazione non fosse suo figlio e continua a non farlo, nonostante il caso potrebbe essere chiuso per mancanza di elementi su cui indagare.

La forza implacabile di una madre che nel dolore cerca di dare supporto ad altri genitori in situazioni simili, anche dal profilo Facebook della donna è chiara la sua voglia di lottare, per il figlio, per sé, per tutti i ragazzi che scompaiono ogni giorno.

In questo caso le coincidenze erano tante. Il ragazzo è stato fotografato in corso Vittorio Emanuele, una strada che io e Marcello percorrevamo spesso insieme” ha detto la Zarcone.

Nonostante quel giovane non fosse Marcello, almeno per questa volta, non si smette di cercare la verità.