Maltrattamenti in famiglia, la polizia arresta un 42enne a Catania

I poliziotti della Squadra Volante della Questura di Catania sono intervenuti in piazza Eroi D’Ungheria, presso il Commissariato Nesima, per la presenza di una donna che ha riferito di aver subito un’aggressione da parte del figlio, mentre si trovava all’interno della propria abitazione. Ha inoltre raccontato agli agenti di altri interventi effettuati dalle Forze dell’Ordine presso la propria abitazione, sempre per gli stessi motivi.

Il figlio della donna, nel corso della serata, aveva litigato anche con la compagna. Poco tempo dopo, anche il presunto aggressore – un pregiudicato catanese 42enne – si è presentato in Commissariato insieme alla compagna.

L’uomo era in evidente stato di alterazione e, incurante della presenza degli agenti, ha iniziato a inveire più volte contro la madre, minacciandola anche di morte. I poliziotti, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e riportarlo alla calma. La madre, esasperata per l’ennesima aggressione, ha deciso di formalizzare denuncia nei suoi confronti.

Al termine delle attività di rito e in considerazione dei precedenti specifici, l’uomo è stato arrestato per il reato di maltrattamenti nei confronti della madre.

Il P.M. di turno ha disposto di associare l’arrestato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida, all’esito del quale il G.I.P. ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.