Madre e figlio trovati morti a Favara (Ag), si ipotizza omicidio-suicidio

Due cadaveri appartenenti a madre e figlio sono stati trovati all’interno di una abitazione di via Bachelet a Favara (AG). L’uomo era un impiegato cinquantaduenne e sembra si sia tolto la vita con un revolver legalmente detenuto.

Trovata morta anche la madre, una pensionata di 83 anni: i corpi sono stati trovati da un altro figlio della donna. Secondo i sanitari del 118, intervenuti in via Bachelet, a Favara, la salma del cinquantaduenne operatore scolastico era fredda, mentre quella della madre, pensionata ottantatreenne, aveva una temperatura più alta. In un primo momento si pensava che a causare la morte dell’anziana fosse stato un infarto, ma dopo una notte di interrogatori e verifiche è cambiata la ricostruzione di quanto avvenuto ieri sera.

La Procura di Agrigento, con il procuratore facente funzione Salvatore Vella e il pm Chiara Bisso, sta indagando per omicidio-suicidio maturato in ambito familiare. La prima ipotesi investigativa era stata quella che l’uomo si fosse suicidato e che la 84enne fosse morta per un infarto al miocardio. I carabinieri di Favara e quelli della compagnia di Agrigento, per tutta la notte, hanno ascoltato più persone, soprattutto l’altro figlio della donna che ha trovato i cadaveri della madre e del fratello e ha lanciato l’allarme.