Lirica, il Teatro Massimo in giro per la Sicilia… su un’Ape 50

Roma, 9 dic. Uno dei Teatri pi’ grandi d’Europa a bordo di un’Ape 50. E’ la nuova iniziativa del Teatro Massimo di Palermo con la quale la Fondazione lirica intende arrivare nei pi’ importanti centri…

Roma, 9 dic. Uno dei Teatri pi’ grandi d’Europa a bordo di un’Ape 50. E’ la nuova iniziativa del Teatro Massimo di Palermo con la quale la Fondazione lirica intende arrivare nei pi’ importanti centri siciliani per coinvolgere il maggior numero di isolani nelle sue attivit’ musicali. Il titolo dell’iniziativa, ‘Il Teatro Massimo sul lapino’, utilizza lo ‘slang’ locale secondo il quale l’Ape 50, veicolo ‘sovrano’ a Palermo, si chiama appunto ‘lapino’. A bordo del celebre veicolo a tre ruote della Piaggio, un Teatro Massimo in scala, nella realizzazione delle maestranze del laboratorio di attrezzeria a Brancaccio diretto da Roberto Lo Sciuto, andr’ in giro nelle piazze dei pi’ importanti centri della Sicilia portando con s’ la Stagione 2014.

‘Il Teatro Massimo sul lapino’ si muover’ soprattutto nei week-end e sarà accompagnato da veri personaggi delle opere andate in scena al Teatro, interpretati dai componenti dell’Associazione ‘Giovani per il Teatro Massimo’ e dagli ‘Ambasciatori del Teatro Massimo’, in costume di scena.