Lorenzo è un ragazzino che ama trascorrere le vacanze natalizie con i suoi amici a combinare malefatte. Pur di divertirsi trascura anche la nonna, che desidera solo un po’ della sua compagnia. Ma questa volta, proprio la mattina del 6 gennaio, accade un magico evento: alla bizzarra signora B. – un’anziana signora che vive nello stesso palazzo della nonna – cade qualcosa di misterioso dalle tasche del cappotto…
Cinzia Milite è nata nel 1964 a Paderno Dugnano, un paesino in provincia di Milano. È sposata, ha un figlio e un simpatico cagnolino di nome Guanito. Prima insegnava e lavorava come direttrice di Scuola per l’Infanzia, ma ormai si dedica solo alla scrittura di libri per bambini e per adulti. Ha ricevuto diversi premi in concorsi letterari per l’infanzia, tra i quali: il “Premio Montessori” e il “Premio Castelli di carta”. Le sue più grandi passioni sono: leggere, disegnare, cantare e naturalmente, scrivere!
Sara Fornì nasce a Siracusa il 2 febbraio del 1993. Sin da piccola matite e pennarelli sono sempre stati i suoi giocattoli preferiti. Proprio per questo, dopo aver frequentato il Liceo Artistico, decide di iscriversi all’Accademia di Belle Arti, capendo da subito quale sarebbe stato il suo mestiere. Successo e apprezzamenti per i suoi disegni non si sono fatti attendere e attualmente lavora in Inghilterra come illustratrice freelance.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…