L’Amm.Delegato Carmelo Milazzo: “Il Catania ringrazia Lubiam, Xacus, Callaghan e Claudio Miceli”

In occasione della conferenza di presentazione delle divise di rappresentanza del Calcio Catania per la stagione sportiva 2013/14, l’Amministratore Delegato Carmelo Milazzo ha ringraziato così le azie…

In occasione della conferenza di presentazione delle divise di rappresentanza del Calcio Catania per la stagione sportiva 2013/14, l’Amministratore Delegato Carmelo Milazzo ha ringraziato così le aziende partner: “Esprimo il piacere e l’orgoglio del nostro club per il rinnovo dell’accordo con Lubiam, che promuove il marchio Luigi Bianchi Mantova e confeziona i nostri abiti, Xacus per le camicie e le cravatte, Callaghan per le calzature ed il Gruppo Claudio Miceli che ha curato il look rossazzurro. Credo che le nostre nuove divise siano di grande gusto e notevole eleganza”. Il Responsabile del Servizio su Misura Lubiam Demetrio Cogliandro ha aggiunto: “Per noi questa partnership è motivo di vanto, abbiamo realizzato un lavoro importante dedicando 5 giorni al contatto con la squadra e confezionando circa 100 capi adattandoci a diversi criteri di vestibilità”. Impeccabili le descrizioni tecniche di Claudio Miceli, garbato e raffinato relatore, e Claudio Benigno, Direttore Commerciale di Callaghan Italia animato una da grande passione rossazzurra. LUBIAM: UN 2013 SOTTO IL SEGNO DEL SU MISURA – Lubiam chiude l’anno 2013 consolidando i risultati positivi dell’anno precedente, mantenendo un andamento positivo in Italia e continuando a crescere all’estero: Germania, Scandinavia e Svizzera si confermano i mercati più vivaci in Europa; il Giappone, la Russia, la Cina e gli USA si distinguono tra i mercati extraeuropei più strategici. Il fatturato del gruppo si attesta sui 55 milioni di euro: nessuna flessione quindi rispetto al 2012. Il 52% del fatturato viene realizzato in Italia, mentre il restante 48% nei mercati esteri. Il dato più sorprendente riguarda il SERVIZIO SU MISURA, che ha ottenuto uno straordinario 50% di incremento, grazie all’investimento effettuato dall’azienda per sviluppare quest’area di business, dalle grandi potenzialità. Da sempre Lubiam si distingue per la capacità di offrire al cliente non solo prodotti ma anche servizi di altissima qualità, e per quanto riguarda il Su Misura ha creato al proprio interno una divisione specifica con risorse dedicate che seguono i clienti step by step. L’azienda si fa consulente del punto vendita sia nel dare i corretti strumenti per realizzare un capo perfetto in ogni dettaglio, ma diventa anche partner nel promuovere il servizio: sono sempre più numerosi i trunk show organizzati in tutto il mondo in collaborazione con le boutiques più prestigiose, dove la figura del sarto-viaggiatore diventa indispensabile nel trasmettere la cultura del su misura. Racconta Demetrio Cogliandro, Responsabile di questa divisione: “La scelta dell’azienda di puntare su questo servizio si è rivelata vincente, e i clienti hanno fin da subito apprezzato e colto con grande entusiasmo quest’opportunità. Sono altissime le adesioni ai corsi organizzati in sede per i titolari dei negozi ed i loro collaboratori, e ogni settimana riceviamo richieste di supporto per organizzare eventi ad hoc di presentazione del Su Misura. Inutile dire che queste azioni mirate creano un valore aggiunto che, soprattutto in questo periodo così delicato, fa la differenza nel conquistare e fidelizzare il cliente finale. Mosca, Dubai, Quito e Londra sono solo alcune delle tappe toccate nell’ultimo mese e mezzo e l’agenda per il prossimo trimestre è fittissima… Si tratta di un percorso impegnativo ma anche affascinante, che sono felicissimo di aver intrapreso insieme a Lubiam”IL SERVIZIO SU MISURA – FOCUS Scegliere il Servizio Su Misura Luigi Bianchi Mantova significa concedersi il lusso di un abito raffinato, di matrice sartoriale, ma soprattutto personalizzato sulla base delle peculiarità e del gusto di chi lo indosserà. Una magia che, grazie all’expertise maturata da Lubiam nei suoi oltre cento anni di storia, si compie in soli dieci giorni lavorativi, attraverso la stretta collaborazione tra l’azienda e il negoziante, che metterà a disposizione del cliente finale le sue competenze e raccoglierà in una scheda personale tutte le informazioni necessarie al confezionamento di un capo impeccabile.Servizio Su Misura Luigi Bianchi Mantova è sinonimo di…ESPERIENZA SARTORIALE – L’utilizzo di tessuti selezionati e prestigiosi, la ricercatezza dei dettagli sartoriali, l’eccellenza del Made in Italy, in un sapiente mix di tradizione ed innovazione, rendono un abito Su Misura Luigi Bianchi Mantova un capolavoro che regala sempre nuove emozioni. AGGIORNAMENTO CONTINUO – La proposta dei tessuti è ampia e variegata e permette di scegliere tra colori sempre nuovi, disegni esclusivi, fantasie inedite, textures preziose, per aggiornare e personalizzare il proprio guardaroba, restando al passo con le ultime tendenze della stagione. PERSONALIZZAZIONE – Un abito realizzato su misura parla di uno stile personale: riflette non solo le misure, ma anche e soprattutto il carattere di chi lo porta. La personalizzazione si esprime attraverso la scelta dei dettagli che, nella combinazione di materiali, finiture e colori, racconta storie sempre diverse.FORMAZIONE – I punti vendita autorizzati ad offrire il servizio Su Misura Luigi Bianchi Mantova ricevono una formazione mirata in azienda per soddisfare al meglio le esigenze del cliente finale.STORIA E VALORI AZIENDALI LUBIAM è oggi una delle poche realtà italiane la cui conduzione è ancora in mano alla famiglia del suo fondatore, Luigi Bianchi, che nel 1911 dava vita alla “Primaria Sartoria Luigi Bianchi – Confezione Uomo e abiti e tailleur per Signora”; grazie al suo entusiasmo e alla grande passione artigiana, egli riuscì ad avviare un’impresa di successo che si è saputa in seguito affermare come eccellenza Made in Italy nel menswear d’alta gamma, riconosciuta in Italia e all’estero. Evolvendosi ulteriormente sotto la guida della quarta generazione della famiglia Bianchi, nel 2011 Lubiam ha celebrato il proprio Centenario: l’impegno costante nella ricerca, lo slancio verso l’innovazione, la sperimentazione continua, la passione artigiana, la volontà di proporre prodotti di qualità assoluta sono i valori che hanno permesso all’azienda di raggiungere un simile traguardo, dimostrandosi capace di reinventare continuamente se stessa ed i propri prodotti, ma senza dimenticare la propria storia. L’attenzione per le risorse umane e l’amore per l’arte completano il profilo di un’azienda etica e Family Friendly che, oltre ad una struttura efficiente, ha saputo conservare nel tempo la propria “anima”: un’azienda, creando valore aggiunto sia a livello produttivo che per le persone. Vincitrice nel 2009 del Premio Famiglia-Lavoro, Lubiam da sempre promuove politiche di conciliazione dedicate ai dipendenti, tra cui spicca l’apertura dell’asilo nido Ida ed Edgardo Bianchi avvenuta nel 2010. “Crediamo fermamente nei valori della famiglia – afferma Edgardo Bianchi, amministratore delegato di LUBIAM – e per questo vogliamo riuscire a dare ai nostri dipendenti un sostegno concreto anche nella gestione della loro vita quotidiana. Crediamo nella solidarietà e speriamo di poter essere un modello anche per altre realtà imprenditoriali con caratteristiche analoghe”.La partnership di lunga data con la Collezione Guggenheim di Venezia ha infine permesso all’azienda di promuovere sul proprio territorio progetti didattici dedicati alle scuole, consolidandone quindi il legame con il mondo dell’arte e della cultura, già forte dai tempi dello storico Premio Lubiam (anni 70-80).LA PRODUZIONE MADE IN ITALY – MADE IN MANTOVAA differenza di altre aziende che hanno scelto di esternalizzare completamente la produzione, Lubiam ha mantenuto il sito produttivo originario, che negli anni si è arricchito di macchinari sempre più all’avanguardia e dell’esperienza e professionalità di personale altamente qualificato. Nei laboratori di Viale Fiume a Mantova, il processo di creazione dei capi si svolge dall’inizio alla fine. L’ispirazione e le idee qui si tramutano in prodotto, che in tutte le fasi viene sottoposto ad attenti controlli qualitativi.I gesti e i procedimenti artigianali, ottimizzati e sviluppati a livello industriale, si traducono in una serie di passaggi che permettono di ottenere un perfetto capo sartoriale. I BRAND LUBIAM – Le collezioni Lubiam nascono dal connubio tra tradizione ed innovazione che caratterizza ogni aspetto della filosofia aziendale.Il prezioso know-how maturato nell’esperienza ormai centennale si sposa con la continua sperimentazione creativa e con la costante ricerca dell’eccellenza. L’altissima qualità dei capi è garantita, a partire dalla selezione dei materiali. I marchi aziendali, pur distinguendosi nell’offerta e nel target di riferimento, sono tutti accomunati dai principi di sartorialità e contemporaneità, e da una vestibilità sempre aggiornata.  • LUIGI BIANCHI MANTOVA, marchio storico, nato insieme all’azienda, Luigi Bianchi Mantova è oggi sinonimo di stile ed esclusività. Le giacche e gli abiti sartoriali, rigorosamente Made In Italy, si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di alta qualità. Oggetto di costante ricerca stilistica, i capi Luigi Bianchi Mantova presentano una vestibilitàricca di particolari, che permette a chi li indossa di sentirsi perfettamente a suo agio sia nei movimenti che nel vivere il proprio stile personale.L’offerta, versatile e trasversale, permette di soddisfare al meglio le esigenze del mercato di riferimento, e i gusti sempre più evoluti del consumatore: le collezioni spaziano infatti dal capo decostruito e tinto capo (come nella lineadedicata Luigi Bianchi Rough), alle proposte più formali, business o black tie, adatte alle occasioni importanti.• L.B.M. 1911 si sviluppa attorno ad un concetto di eleganza informale ma raffinata, caratterizzata da forte innovazione e cura dei dettagli. Le vestibilità proposte rispecchiano le tendenze più attuali e i materiali risultano impreziositi dall’utilizzo di trattamenti di tintura, lavorazioni e lavaggi esclusivi. Si tratta di trattamenti di invecchiamento artigianale, che donano al capo un effetto old, il caratteristico aspetto vissuto. Grazie alla lunga collaborazione con esperti nel settore dei trattamenti sono stati messi a punto finissaggi esclusivi, realizzati rigorosamente in Italia, “a capo finito”; Lubiam può per questo definirsi azienda leader nella tintura in capo. La realizzazione di questi prodotti è caratterizzata da passaggi estremamente complessi e presenta difficoltà decisamente superiori rispetto ai prodotti tradizionali.Solo una expertise consolidata nel tempo può garantire i livelli di eccellenza raggiunti da Lubiam in questo segmento. • LUBIAM 1911 CERIMONIA, si contraddistingue per l’altissima qualità dei materiali, per le finiture sartoriali, le forme avvitate e la ricerca delle proporzioni. Si tratta di una collezione completamente Made In Italy. Tagli particolari, finiture preziose, accessori ricercati, rendono speciali i modelli presentati. Grande attenzione è data al comfort nella vestibilità, soggetta ad un aggiornamento continuo: l’uomo che veste Lubiam Cerimonia vuole indossare un abito studiato apposta per lui, che lo faccia sentire elegante ma anche e soprattutto comodo e a suo agio.I tessuti, pregiati ed innovativi, vengono studiati e selezionati con aziende specializzate e di lunga tradizione. L’offerta è completata da una ricca proposta di accessori pensati per creare dei perfetti total look: gilet, cravatte, papillon, camicie, ma anche cinture, scarpe, gemelli e spille, sviluppati in un’ampia gamma di materiali e colori. Fiore all’occhiello tra i servizi aziendali è il progetto “Su Misura” – volto ad assicurare in 10 giorni lavorativi la confezione e la consegna di un abito dalla fattura sartoriale e dal dettaglio raffinato. Ogni capo possiede la cura e l’attenzione artigianale d’altri tempi, combinata con l’efficienza e la velocità di realizzazione propria della confezione moderna.CALLAGHAN – La CALZADOS HERGAR S.A.  è un’azienda leader nel settore calzaturiero, capace di abbinare le più avanzate tecnologie al lavoro artigianale.Fondata nel 1968 da Basilio Garcìa Pérez-Aradros, con sede ad Arnedo nella regione de La Rioja in Spagna, oggi vanta una produzione annua di circa 2.000.000 di paia. Con oltre 100 dipendenti e circa 3500 punti vendita è presente nei 5 continenti.Con la creazione del marchio Callaghan nel 1987, l’azienda ha puntato sulle nuove tecnologie e sulla creazione di prodotti con personalità, un’idea così radicata da assicurare un differenziale che li ha resi unici.Nel 2004, grazie alla collaborazione dei tre figli del fondatore Basi, Julio e Ivan, dopo anni di studi e con l’utilizzo di nuove tecnologie nel campo della calzatura, viene lanciata sul mercato CALLAGHAN ADAPTACTION, la prima scarpa che si adatta al piede e al modo di camminare di ogni persona.L’innovativa suola brevettata CALLAGHAN ADAPTACTION riproduce i movimenti del piede in cammino, adattandosi alla pianta e all’aumento della larghezza del piede di 5-8 mm, conferendo il massimo comfort. La tecnologia CALLAGHAN ADAPTACTION è applicata su tutte le scarpe Callaghan, uomo, donna e bambino. Diverse generazioni di intere famiglie hanno lavorato e lavorano ancora alla Callaghan, curando al massimo ognuna delle scarpe e restituendo la qualità che soltanto mani realmente esperte ed attenzioni da antichi artigiani possono garantire.IL GRUPPO CLAUDIO MICELI – L’azienda Claudio Miceli nasce nel marzo del 1981, con un progetto ben chiaro: portare in Sicilia la qualità e l’esclusività dei marchi di alta moda italiana ed europea ed offrire al cliente la massima cortesia, disponibilità e competenza nella scelta degli abiti da indossare. Trentadue anni dopo gli obiettivi di un’azienda in continua crescita, riconosciuta e apprezzata a livello locale e nazionale, non sono cambiati: la cura della persona e la sua valorizzazione restano stelle polari che orientano la quotidianità di un lavoro realizzato con lo stile di sempre, sorriso, attenzione ed intuizione della possibile armonia che lega una persona all’abito che sentirà suo più di ogni altro. Il piccolo negozio in allestimento all’alba degli anni ‘80 si è trasformato oggi in una realtà consolidata,  una delle più importanti boutique d’Italia che ospita brand e raffinatezza delle più grandi sartorie. La qualità dei capi, accuratamente selezionati tra le più prestigiose griffe nazionali, il pregio dei tessuti, l’artigianalità della manifattura distinguono il Gruppo Miceli determinando il riconoscimento di una professionalità, di una passione e di una competenza che costituiscono il fulcro dell’azienda. Alla base del successo del Gruppo Miceli, consapevolezza strategica e totale determinazione nel massimo investimento sulle risorse umane. Una squadra di collaboratori affiatati sostiene i traguardi del Gruppo guidato dal look manager Claudio che, nel tempo, si è visto riconoscere il più ambito dei meriti: l’identificazione dello stile come sinonimo di buon gusto, eleganza, qualità. L’Azienda partecipa attivamente a concorsi di moda e sfilate per abiti e accessori ed è, inoltre, attenta anche ad eventi di natura culturale ed artistica, come concerti, premi letterari e mostre.