Ladro seriale di merendine palermitano arrestato in stile “Montalbano”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Ladro seriale di merendine palermitano. Diciotto furti: sono gli episodi contestati a un ladro seriale di merendine palermitano, arrestato in Calabria.

Dal mese di agosto dello scorso anno avrebbe scassinato i distributori automatici di snack e bevande di scuole, università, uffici pubblici e privati di Reggio, causando un danno per le società di distribuzione stimato in 20 mila euro.

Ladro seriale di merendine palermitano: un’indagine come quella del libro di Camilleri

La Polizia Scientifica e’ risalita a G.F., 31 anni, grazie alle impronte lasciate nel corso dei colpi, e alle immagini delle telecamere di sorveglianza. L’uomo si sarebbe introdotto negli edifici nei quali sono installati distributori automatici e ne avrebbe scassinato le gettoniere impadronendosi delle monete e delle merendine. Dovrà rispondere di danneggiamento e furto aggravato continuato.

A seguire le indagini e a effettuare l’arresto, insieme agli altri investigatori dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Reggio, e’ stato l’assistente capo della Polizia di Stato Luigi Fazio. “Il poliziotto Fazio – sottolineano dalla Questura – ha arrestato il ‘ladro di merendine’ come nel romanzo di Andrea Camilleri”.
Per il questore Maurizio Vallone “il maestro Andrea Camilleri direbbe: ‘questa volta Fazio e’ stato piu’ bravo di Montalbano'”.
(ITALPRESS).
abr/com
09-Mag-19 09:31