Cronaca

Ladro seriale d’appartamenti Palermo: sequestrati oltre 400 mila €

Ladro seriale d’appartamenti Palermo. La Polizia di Stato ha dato esecuzione, nei giorni scorsi, al provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo-Sezione Misure di Prevenzione con cui, su proposta del Questore di Palermo, è stata disposta la misura di prevenzione patrimoniale del sequestro di beni, per un valore complessivo di circa 400.000 euro, nei confronti di Di Lorenzo Giuseppe, 52enne pregiudicato di Torretta.

Nello specifico, sono stati colpiti dal provvedimento ablatorio i seguenti beni: due immobili ad uso abitazione siti a Capaci, due ampi appezzamenti di terreno siti a Torretta, un’ autovettura di recente immatricolazione, nonché quattro rapporti bancari ed assicurativi.

Di Lorenzo Giuseppe, già destinatario di Avviso Orale del Questore ed in atto sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S. con Obbligo di Soggiorno, è soggetto gravato da plurime condanne definitive per reati contro il patrimonio, soprattutto per reati di furto e ricettazione; nonostante il periodo di detenzione scontato non ha mutato la sua condotta, continuando a dedicarsi abitualmente alla commissione di reati predatori, principalmente furti in  abitazione; recentemente, infatti, è stato tratto in arresto dai poliziotti del Commissariato di P.S. Libertà che lo hanno colto in flagranza mentre tentava, attraverso l’utilizzo di arnesi atti allo scasso, a forzare la porta d’ingresso di un’abitazione del centro cittadino.

Ladro seriale d’appartamenti Palermo, l’uomo risulterebbe nullatenente

Sulla base di tale acclarata e persistente pericolosità sociale sono state condotte dagli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Palermo approfonditi accertamenti patrimoniali, che hanno consentito di ricostruire minuziosamente il patrimonio Di Lorenzo, frutto evidente del reimpiego dei capitali di illecita provenienza ed utilizzati dallo stesso  per l’acquisto dei beni oggetto dell’odierno provvedimento di sequestro.

Dalle indagini economico – patrimoniali è emersa infatti l’assoluta inconsistenza dei redditi dichiarati dall’uomo e delle altre entrate lecite, che rivelerebbero condizioni di oggettiva indigenza, in netto contrasto e sproporzione con l’acquisto di quanto oggi colpito dal provvedimento di sequestro.

Redazione

Recent Posts

Sei un dipendente? A maggio ti premiano | Farcita la busta paga di altri soldi: obbligatori da contratto

Aumento incredibile nella busta paga di maggio: coinvolge tutti i lavoratori dipendenti. Siamo in un…

13 minuti ago

Meloni, regalo a tutti gli italiani: ecco il Bonus Spa 2024 | “Benessere fisico necessario”: ti rilassi e guadagni

Con il bonus spa potrai godere di questo relax senza spendere neanche un euro. Viviamo…

2 ore ago

Laboratorio di raffinazione della droga a Palermo, un arresto

Qualche giorno addietro, in piena notte, personale della Polizia di Stato ha scovato, in una…

4 ore ago

Il tuo cervello tende a sinistra o a destra? Lo scopri in 12 secondi con questo Test Visivo | Se vedi l’uccellino…

Non tutti riescono a risolvere questo rompicapo. Non è affatto semplice: mettiti alla prova e…

5 ore ago

Ti sciacqui col colluttorio e finisci in galera | Nuovo Alcoltest da proibizionismo: con 0.1 sei già ubriaco

Con il Nuovo alcoltest rischi di essere ubriaco già dopo esserti fatto degli sciacqui con…

7 ore ago

Shock Agenzia delle Entrate: addio cartelle esattoriali, ti prendono i soldi direttamente dal ‘conto’ | Non puoi opporti

Siamo nel periodo della dichiarazione dei redditi, che molti cittadini lavoratori dipendenti svolgono mediante la…

9 ore ago