La polizia sventa un furto in pieno centro a Palermo: duearresti

La Polizia di Stato ha tratto in arresto A.S. 35enne cittadino straniero e K.S. 26enne italiana, entrambi ritenuti responsabili del reato di furto aggravato i concorso e ricettazione.
Un equipaggio appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico durante il regolare servizio di controllo del territorio, in transito su via Roma, ha ricevuto una nota diramata dalla locale Sala Operativa, con la quale si segnalava un furto di capi d’abbigliamento, appena perpetrato, nella vicina via Cavour.
Un uomo ed una donna, di cui si fornivano dettagliate descrizioni, facevano ingresso in un esercizio commerciale, e dopo essersi appropriati di 5 capi d’abbigliamento, si davano alla fuga a bordo di un motociclo Kimco Agility, in direzione via Roma.
Gli agenti, pochi istanti dopo, hanno intercettato, lo scooter segnalato con a bordo i due fuggitivi, e dopo un breve inseguimento riuscivano a bloccarli in piazza Ballarò.
L’uomo e la donna, perfettamente corrispondenti alle descrizioni ricevute via radio, sono stati sottoposti a perquisizione personale: all’interno di uno zaino nella disponibilità della donna, è stata rinvenuta la refurtiva (un jeans e quattro giubbotti), nonché 24 dosi in involucri termosaldati di sostanza stupefacente del tipo crack; nella tasca del pantalone dello straniero è stato invece rinvenuto un coltello multiuso.
La droga ed il coltello sono stati posti sotto sequestro, mentre la refurtiva è stata riconosciuta e riconsegnata al responsabile dell’esercizio commerciale derubato.
I successivi accertamenti effettuati sui due fermati, hanno consentito di appurare che l’uomo è destinatario di un provvedimento di rintraccio per la sottoposizione ad una misura di sicurezza, mentre la donna è risultata essere in atto sottoposta alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale emesso dal Questore di Palermo.
A.S. e K.S. sono stati pertanto arrestati nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per il reato di ricettazione, essendo risultato rubato lo scooter (poi riconsegnato al legittimo proprietario) su cui viaggiavano al momento del controllo. K.S. dovrà, inoltre, rispondere del reato detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.