“La Cassa Edile, come Ente che opera nella città di Palermo rappresentando lavoratori e imprese, esprime il più profondo cordoglio alla famiglia per la tragica e insensata uccisione del giovane Paolo Taormina, avvenuta nella nostra città. Un gesto di violenza che scuote le coscienze e richiama tutti a una riflessione profonda sul valore della vita, sul rispetto reciproco e sul lavoro di rigenerazione educativa e culturale che va fatto.
È urgente e necessario investire con decisione sulla cultura del vivere civile, sulla formazione delle coscienze e sul senso di comunità. Solo attraverso l’educazione, il dialogo e la responsabilità condivisa potremo costruire una società più giusta e sicura.
In questo momento di dolore e smarrimento per la città, la Cassa Edile di Palermo ribadisce la propria disponibilità a collaborare attivamente e a fare rete con tutte le istituzioni del territorio e le forze dell’ordine per promuovere insieme percorsi di legalità, solidarietà e coesione sociale. Tendiamo la mano alla città, certi che solo uniti si possa affrontare la sfida di un futuro migliore.”
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…