sottoaperture

Kate Middleton: “Ho il cancro, sto facendo la chemioterapia”

La principessa Kate Middleton in un video ha dichiarato pubblicamente di avere il cancro. Lo scorso 17 gennaio Kensington Palace aveva annunciato che Kate era stata ricoverata alla London Clinic il giorno precedente, per un “intervento chirurgico addominale programmato” e che avrebbe lasciato gli impegni pubblici per tre mesi. Il Regno Unito ha vissuto fino ad oggi con il fiato sospeso da quel momento in avanti si erano rincorse diverse voci sulla sua salute, senza però trovare conferma, fino ad oggi.

Queste le parole della principessa. “Voglio cogliere l’occasione di ringraziarvi personalmente per tutti i vostri fantastici messaggi di supporto e per la vostra comprensione in questo periodo in cui mi sto riprendendo dall’intervento chirurgico. Questi ultimi sono stati due mesi durissimi, per la nostra famiglia, ma la squadra medica che mi segue è fantastica, e le sono grata. A gennaio sono stata sottoposta a un grosso intervento chirurgico all’addome, e in quel momento si pensava che non avessi un cancro. L’intervento è andato bene, ma i test – successivi all’operazione – hanno rivelato che avevo un cancro”, ha detto Kate, 42 anni, nel video girato mercoledì a Windsor.

“Io stiamo cercando di fare di tutto per gestire questa mia condizione in modo privato”

“I medici mi hanno consigliato di sottopormi a una chemioterapia preventiva, e ora mi trovo nelle prime fasi di questo tipo di trattamento. Si è trattato ovviamente di un grande choc, e William e io stiamo cercando di fare di tutto per gestire questa mia condizione in modo privato, per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, questo richiede tempo. Il tempo di riprendermi dall’operazione, il tempo per iniziare le cure. C’è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse adatto per loro, e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mente, nel corpo e nello spirito. Speriamo che capiate che, come famiglia, ora abbiamo bisogno di un po’ di tempo, spazio e privacy mentre continuo le cure. Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando potrò, ma per ora devo concentrarmi sulla guarigione completa”, ha sottolineato Kate.

“In questo momento, penso anche a tutti coloro la cui vita è stata colpita dal cancro”

“Avere William al mio fianco è una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come lo sono l’amore, il sostegno e la gentilezza dimostrati da molti di voi. Tutto questo significa molto per entrambi. Speriamo che comprendiate che, come famiglia, abbiamo bisogno di tempo, spazio e privacy mentre completo le cure. Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando sarò in grado di farlo, ma per ora devo concentrarmi sulla mia completa guarigione. In questo momento, penso anche a tutti coloro la cui vita è stata colpita dal cancro. Per tutti coloro che devono affrontare questa malattia, in qualsiasi forma, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli”.

Redazione

Recent Posts

Hai chiamato un operaio senza avvertire il Fisco? La multa ti scuoia vivo: puoi dire addio a 5000€

Se non hai tutti i documenti rischi di perdere tutti i soldi a cui avevi…

3 ore ago

Hai questa carta? Lo Stato ti ci accredita 500€ di Bonus Familiare | Anche per ISEE altissimi

In aumento l'Assegno Unico, ecco come fare per veder crescere l'importo del beneficio mensile di…

13 ore ago

Bollo Auto azzerato: sul sito Agenzia delle Entrate non esiste più | Esentati completamenti questi cittadini

Non dovrai più versare un solo euro per il bollo auto: ecco perché. Il bollo…

15 ore ago

Milan vince in volata la quarta tappa del Giro d’Italia

ANDORA (ITALPRESS) – Jonathan Milan ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia 2024, la…

15 ore ago

Asaro (Inail Sicilia) “Stragi sul lavoro inaccettabili”

PALERMO (ITALPRESS) – “Controlli, formazione, informazione e addestramento”. Giovanni Asaro, direttore regionale dell’Inail in Sicilia,…

16 ore ago

Questo Test Sonoro è inquietante: nessuno riesce a capire cosa dica Barbie | La parolaccia rimasta nascosta

Non si tratta del classico test: questo è veramente difficilissimo. Mettiti alla prova e ascoltalo…

18 ore ago