Jazz e alta cucina: Francesco Cafiso e Natale Giunta a Piazza Armerina

La note di un grande musicista come Francesco Cafiso e la cucina di un grande chef come Natale Giunta. Saranno loro i protagonisti della serata-evento, domenica 19 agosto, all’Agriresort Leano di Piazza Armerina, che mette eccezionalmente insieme il live del musicista vittoriese in duo con Maruo Schiavone e poi il cooking show dello chef di Termini Imerese. Il tutto in un luogo magico, ricco di spunti naturalistici.

Jazz d’autore e cucina di altissima qualità, dunque, per questo evento speciale promosso da Healing Chef – il programma di formazione per cuochi ideato da Carla Savoca in collaborazione con Carmelo Pagano fondatore di Sicilia da Gustare – che si basa sul principio che la cucina può coadiuvare la terapia di alcune malattie se lo chef utilizza ingredienti dotati di specifiche proprietà salutari. Un’idea di successo che ha già trovato attuazione in un Corso Professionalizzante realizzato in collaborazione con l’Università di Catania.

All’evento saranno prenderanno parte anche Apo, Associazione produttori olivicoli, Slow Food e Sicilia da Gustare.

Francesco Cafiso è l’enfant prodige del jazz internazionale. Siciliano di Vittoria, inizia a suonare il sax a soli 6 anni e ben presto è sulla cresta dell’onda, famoso a tal punto da essere invitato al Festival di Sanremo a soli 15 anni. Ben presto calca le scene dei più celebri festival internazionali, da New Orleans a Montréal, da Londra e Tokyo. Nel 2009 si è esibito a Washington durante i festeggiamenti in onore del Presidente Obama e nel 2012 a Londra in occasione dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici. È certamente uno dei più grandi jazzisti viventi.

Natale Giunta, originario di Termini Imerese, è uno degli chef più rinomati della cucina italiana. Famoso per avere re-inventato la cucina siciliana, partendo dalla tradizione culinaria della sua terra, è salito alla ribalta nazionale per avere vinto nel 2005 la competizione televisiva de “La Prova del Cuoco”. La sua esperienza ventennale nel campo della gastronomia ne ha maturato la capacità di creare masterpieces eccezionali, che propongono i sapori della migliore tradizione siciliana interpretati attraverso la creatività, l’abilità e la tecnica del grande chef.

Info line: 3343812478 prevendita biglietti circuito Box Office Sicilia on line www.ctbox.it – 095 7225340