Attivate dalla Regione siciliana le procedure per l’assegnazione delle Borse di studio per l’anno scolastico 2016-2017 (Legge 62/2000), destinate alle famiglie degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie, a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione.
Lo comunica l’ufficio Buoni libro e borse di studio della Pubblica Istruzione precisando che la circolare e il bando di riferimento (n.15/2017 e n.1 del 25/05/2017) sono pubblicati sul sito della Regione e nella pagina del dipartimento Istruzione e formazione professionale.
La domanda di Borsa di studio, formulata sul modello predisposto, deve essere compilata in ogni sua parte dal genitore o da altro soggetto che rappresenta il minore, residente nel Comune di Catania, e deve attestare I’Isee per i redditi 2015 non superiore a 10.632,94 euro, come previsto dalla normativa.
L’istanza corredata della documentazione richiesta va presentata, pena l’esclusione dal beneficio, entro l’8 settembre 2017 nella sede dell’istituzione scolastica frequentata.
Sarà la stessa scuola a trasmettere la richiesta all’ufficio borse di studio della direzione Pubblica Istruzione per completare l’iter previsto.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…